Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Tour in moto delle Alpi Sarentine

Tour in moto Alpi Sarentine
Tour in moto Alpi Sarentine - OpenStreetMap - ODbL-Lizenz

Merano - San Leonardo in Passiria - Passo Giovo - Vipiteno - Passo del Pennes - Sarentino - Bolzano - Merano

Lunghezza del tour: 185 km
Tempo di guida: ca. 4-5 ore

Questo tour in moto variegato inizia nella ex capitale del Tirolo, a Merano. Da qui prosegue attraverso la suggestiva Val Passiria, oltre il Passo Giovo alto quasi 2.000 m fino a Vipiteno. Attraverso la Val di Pennes si arriva al omonimo valico, proprio nel cuore delle Alpi Sarentine, e poi attraverso Bolzano si torna al punto di partenza, a Merano.

Merano
MeranoLa "perla del Sudtirolo" era già molto apprezzata da Sissi, l'imperatrice d'Austria. Grazie alle favorevoli condizioni climatiche, qui prosperano piante mediterranee come palme, ulivi, cipressi e oleandri di fronte a uno sfondo alpino maestoso. In autunno numerose cantine invitano alla degustazione tradizionale del Törggelen, mentre nei mesi invernali l'area sciistica Merano 2000 attira con ottime discese e piste - qui si trova anche il più grande ippodromo d'Europa. Quindi vale la pena lasciare la moto per un soggiorno tranquillo…

San Leonardo in PassiriaNella Val Passiria - precisamente a San Leonardo - si trova il paese natale del leggendario combattente per la libertà tirolese e eroe nazionale Andreas Hofer (1767).


Passo GiovoDa qui il Passo Giovo costituisce un collegamento con Vipiteno nella vicina Valle Isarco. Appena sotto il valico si trova un rifugio di montagna che offre ai motociclisti un'opportunità di sosta piacevole e una vista sulle prossime curve divertenti.


VipitenoAnche Vipiteno offre numerose attrazioni, tra cui un particolarmente interessante reliquia dell'epoca romana: il Castello di Tasso. La fortezza di 900 anni non è mai stata conquistata ed è oggi una delle più belle in tutto il Sudtirolo.

Passo del PennesIl Passo del Pennes a 2.200 m di altezza poi impressiona con il suo scenario alpino e il successivo percorso tortuoso giù nella Val Sarentino - un'attrazione per ogni motociclista appassionato!
La valle era già abitata in epoche antiche ed è diventata parte del regno degli Asburgo nel 1363. Oltre a alcuni "tesori" storici, la Val Sarentino originale con i suoi abitanti inizialmente inaccessibili è l'attrazione principale qui. Protetto dal mondo esterno, è stato possibile preservare un paradiso unico nelle Alpi, che convince con vera ospitalità.


Bolzano
BolzanoLa capitale dell'Alto Adige è al contempo il centro culturale, economico e politico della piccola provincia alpina. La miscela di tradizione tirolese e atmosfera mediterranea, stile di vita urbano e scenario naturale grandioso attira migliaia di visitatori ogni anno. La posizione alla confluenza dell'Isarco, del Talvera e dell'Adige e due importanti rotte commerciali - la romana Via Claudia Augusta attraverso il Passo Resia e Via Imperii attraverso il Brennero - hanno reso Bolzano presto un punto di snodo. Oggi il comune conta più di 100.000 abitanti, di cui il 73% di lingua italiana e il 26% di lingua tedesca - nel resto dell'Alto Adige è esattamente il contrario! La città si trova in una conca circondata da alte montagne. Da ciò deriva un clima piacevolmente mite, che regala a Bolzano un vino eccellente.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet

Vitalhotel Taubers Unterwirt

Velturno ★★★★

Vitalpinahotel e Bikehotel Taubers Unterwirt in Alto Adige. Benessere, escursionismo e biciclismo. Abbiamo abbracciato la filosofia Vitalpina con offerte wellness che rallentano i ritmi, attenzioni particolari per la corretta alimentazione e proposte per mantenersi in movimento.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet

Hotel Rablanderhof

Rablà ★★★s

Momenti di felicità: relax a bordo piscina, paesaggio d‘incanto, sole, pace, deliziosi menu, vini selezionati. Tutto è predisposto per le vostre giornate piacevoli e spensierate.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Bacherhof

Maranza ★★★★s

D‘estate o d‘inverno, il Bacherhof è il luogo ideale sia per chi ha voglia di darsi ad avventure, sia per chi cerca pace e tranquillità. Situato nel paesino di Maranza, a 1 350 metri sul livello del mare, l‘hotel a gestione familiare vi conquisterà grazie alla vista, al wellness e alle tante attività che potrete svolgere nella zona di Rio di Pusteria.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel gourmet Icon Hotel lusso

Hotel Plunhof

Ridanna ★★★★s

Benvenuti al Hotel Plunhof **** val Ridanna - Racines

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Giro in moto delle Dolomiti
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto delle Dolomiti
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
Giro in moto nel sud dell'Alto Adige
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto nel sud dell‘Alto Adige
Giro in moto attraverso la Val Venosta
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Tour in moto attraverso la Val Venosta
Tour in moto Alpi Sarentine
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Tour in moto delle Alpi Sarentine

Top Hotel


Chiudere
Chiudere