Per molti, la motocicletta non è solo un mezzo di trasporto, ma un oggetto di status con cui godere della propria libertà secondo il proprio piacere. Molti hotel in Tirolo si sono specializzati sulle esigenze dei motociclisti e offrono pacchetti speciali per motociclisti al fine di soddisfare meglio i desideri dei loro ospiti. Gli amanti delle moto hanno a disposizione sistemazioni di ogni categoria di prezzo, che vanno dagli hotel di lusso a 5 stelle alle pensioni. Anche dal punto di vista paesaggistico, le regioni tirolesi sono difficilmente eguagliabili e offrono sicuramente qualcosa per tutti i gusti.
Libertà su due ruote: vacanza negli hotel per ciclisti in Tirolo
Un piacere indisturbato attende i motociclisti nel Brixental tra Kitzbühel e Kufstein, che vanta una scenografia naturale mozzafiato. La rete stradale è ben sviluppata, consentendo di esplorare perfettamente il paesaggio in moto. Anche le affascinanti cittadine del Karwendelgebirge, raggiungibili facilmente dall'Inntal o da Garmisch, offrono molto.
Destinazioni attraenti: Landeck e la valle di Paznaun
Ma estremamente raccomandabili sono anche Landeck, il passo dello Stelvio con lo Stilfersjoch, il bellissimo lago di Resia e il paesaggio incomparabile della valle di Paznaun. Qui i laghi Kops e Silvretta sono tra le mete escursionistiche più popolari, da cui è possibile godersi la spettacolare scenografia montana.
Destinazioni ambite: Regione di Kitzbühel e l'area Zugspitz
Molto conosciuta è naturalmente anche la regione intorno a Kitzbühel, dove i motociclisti incontrano il fascino alpino e vivaci eventi. Qui si può godere della strada panoramica verso il Kitzbühler Horn e il Pass Thurn, perché Kitzbühel è chiamata "Best of the Alps" non a caso. Molto tradizionale è la regione della Zugspitz-Arena, dove i visitatori incontrano accoglienti villaggi alpini e calorosi padroni di casa. In questa regione si trovano percorsi molto emozionanti che portano a numerosi laghi di montagna o ai castelli reali bavaresi.
Come in una cartolina: St. Anton am Arlberg
A St. Anton am Arlberg, i motociclisti si immergono in un paesaggio da favola assoluto: qui si attraversano valli incontaminate e si ammira il panorama di prati fioriti colorati, pendii verde scuro e montagne maestose. Ma anche unica dal punto di vista paesaggistico è la valle del Lech in Tirolo con la sua montagna parzialmente incontaminata. Un vero punto culminante per ogni motociclista sono sicuramente le strade che attraversano il Tirolo e il Vorarlberg, tra cui ad esempio il passo del Flexen, il passo dell'Arlberg o l'Hochtannberg.
Quindi immergetevi nel paesaggio affascinante e unico del Tirolo e godetevi la libertà su due ruote durante la vostra vacanza in moto!
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli