Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai

Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai - OpenStreetMap - ODbL-Lizenz

Vipiteno – Passo Giovo – San Leonardo – Passo del Rombo – Val di Ötz (Ötz, Längenfeld, Sölden) – Passo di Kühtai – Axams – Innsbruck – Vecchia strada del Brennero / Brennero – Vipiteno
Lunghezza del tour: 230 km
Tempo di percorrenza: circa 6 ore

Questo tour in moto è una classica "gita fuori porta" per molti appassionati di moto dell'Alto Adige. Da Sterzing si scende lungo il Passo Giovo fino a San Leonardo, attraverso la Val Passiria fino al Passo del Rombo e poi attraverso la pittoresca Ötztal fino a Oetz. Dopo aver superato il Kühtaisattel, il percorso porta alla bellissima Innsbruck, prima di tornare al punto di partenza lungo la vecchia strada del Brennero e il Brennero.

SterzingSterzing offre molte attrazioni, tra cui un particolare reliquia dell'epoca romana: il castello di Reifenstein. La fortezza di 900 anni non è mai stata conquistata e oggi è una delle più belle castelli dell'intero Alto Adige. Ma anche una passeggiata nella zona pedonale con la famosa torre dei dodici e numerose possibilità di shopping e ristoro merita. Nel frattempo, la moto può essere parcheggiata nel parcheggio del centro...

La piccola comunità di San Leonardo in Passiria è il luogo di nascita del leggendario combattente per la libertà tirolese e eroe nazionale Andreas Hofer (1767).
Jaufenpass Il Passo Giovo collega Sterzing nella Valle Isarco ed è un'ottima alternativa alla trafficata strada statale SS12 dell'Alto Adige. Il percorso passa tra pascoli e boschi, proprio sotto il passo si trova una popolare locanda di montagna e punto di incontro per motociclisti.

TimmelsjochI quasi 2.500 metri di altitudine al Passo del Rombo richiedono una certa pratica di guida e non sono adatti ai neopatentati. Poiché il lato italiano è chiuso a camion, autobus e rimorchi, il percorso è esclusivamente per auto e motociclisti. La strada serpeggia in lunghe curve lungo la montagna e offre splendide viste panoramiche sulle Alpi dell'Alto Adige e del Tirolo. La strada sul Passo del Rombo è stata ufficialmente aperta in entrambe le direzioni solo nel 1968.

TiefenbachfernerSul cammino verso Oetz, non si dovrebbe perdere la strada a pedaggio del Ghiacciaio dell'Ötztal a Sölden. Qui si sale ancora più in alto fino a 2.800 metri, nel mezzo del comprensorio sciistico del ghiacciaio intorno al Rettenbachferner. Chi ha tempo a disposizione può parcheggiare qui la moto e fare una bella passeggiata sul ghiacciaio. Successivamente si passa attraverso il Rosi-Mittermeier-Tunnel (il tunnel più alto d'Europa) fino al ghiacciaio di Tiefenbach - un paesaggio naturale mozzafiato!

Stausee im KuehtaiLa strada sul Kühtaisattel insieme all'Hahntennjoch è una delle più settentrionali vie alpine. Collega la valle dell'Ötztal con la valle del Sellrain a est. La pendenza massima qui è del 16% e quindi il percorso, paesaggisticamente bello e ben sviluppato, offre finalmente un po' di relax dopo tratti alpini e a tratti impegnativi.

InnsbruckInnsbruck, la capitale del Tirolo e la quinta città più grande dell'Austria, è un mix di edifici moderni e storici dell'epoca di Massimiliano I. Grazie a questa caratteristica e alla posizione unica nel mezzo della valle dell'Inn e delle montagne tirolesi, Innsbruck è molto popolare tra i turisti di tutto il mondo. Solo il centro storico con il famoso "Tetto d'Oro", il Duomo, la Casa Helbling e il Palazzo Imperiale meritano una visita, mentre in inverno attirano anche il mercatino di Natale di Innsbruck e il Capodanno in montagna.


BrennerDa oltre 2.500 anni il Brennero è utilizzato come valico sullo spartiacque alpino. Se in passato erano principalmente commercianti, pastori, avventurieri, contrabbandieri e naturalmente anche turisti, oggi molti automobilisti e motociclisti attraversano il passo più basso delle Alpi (1.371 m). È consigliabile fare rifornimento ancora una volta sul lato austriaco - i soldi risparmiati possono essere investiti ad esempio nel vecchio villaggio di Brennero in souvenir.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici

Naturhotel Lüsnerhof

Luson ★★★★s

Uno scrigno di benessere incorniciato da verdi pascoli e ruscelli incontaminati: così appare l‘Hotel Lüsnerhof, una volta addentratisi nella tranquilla Valle di Luson, una decina di chilometri sopra Bressanone.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze

Appartamenti Waldheim

Eores/Bressanone ★★★★

Benvenuti nel nostro appartamenti Waldheim, vicino alla Plose in Alto Adige!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze

Tölzlhof

Bressanone ★★★★

Immerso in idilliaci frutteti molto vicino a Bressanone sorge il “Mühlhaisl“, che è stato rinnovato nel 2015 e dove gli ospiti possono godersi il loro soggiorno in due appartamenti confortevoli. Gli eleganti appartamenti abete rosso e larice sono dotati di camera separata per bambini, un angolo cottura completamente attrezzato, soggiorno separato e un bagno con doccia.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel romantici Icon Hotel design Icon Hotel lusso

SOLEY. Fine Suites. Fine Stay.

Bressanone ★★★★

Momenti all‘insegna della spensieratezza e dell‘esclusività: questi sono gli elementi chiave delle Soley Suite nel cuore del centro storico di Bressanone. Questo hotel adults only attira gli ospiti per la sua ricca colazione fino alle 11, per la sua posizione baciata dal sole e per l‘atmosfera di classe.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Giro in moto delle Dolomiti
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto delle Dolomiti
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
Giro in moto nel sud dell'Alto Adige
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto nel sud dell‘Alto Adige
Giro in moto attraverso la Val Venosta
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Tour in moto attraverso la Val Venosta
Tour in moto Alpi Sarentine
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Tour in moto delle Alpi Sarentine

Top Hotel


Chiudere
Chiudere