Grande tour in moto delle Alpi Sarentine
Carta del tour in moto: Una volta intorno alle Alpi Sarentine - (c) Suedtirol-Tirol
Scopri la varietà di questa interessante regione dell'Alto Adige e senti la potenza della tua moto!
Lunghezza del tour: 176km
Tempo di guida: ca. 4,0 ore
Questo bellissimo tour circolare parte da Vipiteno, passa per il Passo Giovo fino a Merano, prosegue verso Bolzano e attraverso Chiusa - completamente intorno alle Alpi Sarentine.
Città di Vipiteno e Castel Tasso

©Suedtirol.com / CC BY 2.0 Questa struttura, una delle meglio conservate castelli dell'Alto Adige, si trova su una collina rocciosa a sud-ovest di Vipiteno. Il castello di Tasso, di 900 anni, non è mai stato conquistato o distrutto. A Vipiteno stesso, merita una passeggiata nella zona pedonale con numerose possibilità di ristoro e shopping.
Passo Giovo

©Janos Korom Dr. / CC BY-SA 2.0 Questo passo alto 2.094 metri collega la Valle Isarco con la Val Passiria - un passo alpino perfetto per i motociclisti. Un po' sotto la cima del passo c'è un rifugio di montagna, sulla cima stessa uno stand per uno spuntino veloce. A San Leonardo ci sono diversi ristoranti e caffè per una sosta più lunga.
Città termale di Merano

©Stefan Rindt / CC BY 2.0 Molti ritengono che Merano sia la città alpina più bella a causa della combinazione di influenza mediterranea e montagna. Meritano una visita i giardini del Castello Trautmannsdorf e il centro città.
Bolzano

©Luca Volpi / CC BY-SA 2.0 La capitale dell'Alto Adige (circa 100.000 abitanti) offre abbondanza di spazio per il relax nelle vie del centro storico. Goditi caffè, ristoranti e altre possibilità di ristoro nelle famose "Lauben".
Chiusa

©Manuel Demetz / CC BY-ND 2.0 Resti di mura medievali e un'atmosfera tipica di una piccola città nel cuore della Valle Isarco invitano a fare una sosta.
Bressanone

©Franz Ley / GFDL La storica città vescovile circondata da una bellissima cornice montana offre abbastanza interessi per i visitatori brevi.
Fortezza di Fortezza

©Luciana / CC BY 2.0 Nodo stradale, forte con viadotto ferroviario e lago artificiale adiacente con centrale elettrica.
Suggerimento:

©Janos Korom Dr. / CC BY 2.0 Da Merano a Bolzano, le strade statali S238, SP10 e SP54 sono ideali. Qui si guida lontano dalla strada principale attraverso i pittoreschi villaggi turistici di Cermes, Prissiano, Nalles e Andriano.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Moso in Val Passiria
★★
La pensione Trauberg a Rabenstein in Val Passiria è un punto di partenza ideale per escursioni nelle montagne della zona, ma è perfetto anche per motociclisti e appassionati di mountain bike. La pensione è a conduzione familiare e dispone di camere spaziose, un accogliente bar e una sala da pranzo.
Racines (CIN)CIN: IT021070A1NC28F6KM
★★★★
Staccare la spina per rigenerars in un ambiente dove l‘ospitalità è curata nel dettaglio e l‘atmosfera è comunque familiare!
Merano (CIN)CIN: IT021051A1E3CGI5AR
★★★★
L‘elegante oasi di pace nel quartiere residenziale di Maia Alta a Merano, conquista per la posizione immersa nel verde, il servizio a conduzione familiare, l‘ambiente elegante, lo sfondo da sogno delle montagne circostanti e la vicinanza al centro storico di Merano.
Novacella/Varna
★★★
Gentili signori, un cordiale benvenuto all‘Hotel Pacherhof di Novacella, nei pressi di Bressanone!