Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Tour in moto attraverso la Val Venosta

Giro in moto attraverso la Val Venosta
Giro in moto attraverso la Val Venosta - OpenStreetMap - ODbL-Lizenz

Questo percorso di diverse ore vi porterà attraverso la pittoresca Val Venosta, la parte più occidentale dell'Alto Adige: Laces - Naturno - Merano - Lana - Val Senales
Lunghezza del tour: 240 km
Tempo di guida: circa 6 ore

La Val Venosta si estende dal Passo Resia al confine con l'Austria fino alla zona di Merano, tra le Alpi dell'Ötztal a nord e il gruppo dell'Ortles a sud. Il paesaggio unico con i suoi innumerevoli vigneti e frutteti - soprattutto durante la fioritura delle mele in primavera - rende questo tour in moto sicuramente un'esperienza indimenticabile!

LacesGli appassionati di storia in moto dovrebbero assolutamente fare una sosta nel paese di Laces. Qui numerose antiche castelli, chiese e palazzi invitano a un viaggio nel passato. Ma non solo gli amanti della cultura trovano qui il loro spazio. Laces - tra l'altro uno dei luoghi con il maggior numero di ore di sole in tutto l'arco alpino - è anche un luogo molto attraente grazie al suo paesaggio unico e alla variegata offerta sportiva e ricreativa.

Castello di NaturnoLa popolare meta turistica Naturno merita sicuramente una sosta. Che si tratti di una breve sosta o di un soggiorno più lungo, qui a quasi 500 metri di altitudine non ci si annoia di certo. Su entrambi i lati della valle ci sono innumerevoli percorsi ciclabili e sentieri escursionistici, nonché chiese, castelli e rovine. Come ad esempio il castello medievale di Naturno, un punto di riferimento ben visibile del paese.

MeranoConcedetevi e alla vostra moto una pausa generosa nella ex capitale del Tirolo, Merano. La città termale è un esempio perfetto di convivenza rilassata di influenze alpine e mediterranee. La seconda città più grande dell'Alto Adige ha molto da offrire: architettura moderna, bellissimi parchi e giardini, una galleria commerciale coperta, un'ampia offerta culturale con musica e teatro e una vita notturna interessante. Merano, anche città giardino e centro termale dell'Alto Adige, offre un soggiorno vario in ogni stagione. Anche una passeggiata nel centro storico - con il Padiglione dei Fiori, il Kurhaus e il Teatro Civico - o una visita al Castello Trauttmansdorff con i suoi giardini botanici non dovrebbero mancare.

MeranoLa prossima tappa del tour è Lana, situata nel mezzo della Val d'Adige. La moderna cittadina offre un'ampia gamma di arte, gastronomia, tradizione e opportunità di svago (sportivo) ed è considerata il più grande distretto di coltivazione di frutta e vino dell'Alto Adige. La sua posizione favorevole tra Bolzano e Merano è un ulteriore punto a favore, così come la breve distanza attraverso il Passo delle Palade verso Trento. Circa 40 chiese, monasteri e cappelle rendono Lana un'interessante tappa per gli appassionati di storia (ecclesiastica). Godetevi la perfetta miscela di paesaggio alpino mediterraneo, vivace vita di paese e una moltitudine di attrazioni e eventi.

Lago artificiale di Vernago in Val SenalesDalla Val d'Adige si arriva poi nella la valle laterale turisticamente più sviluppata della Val Venosta, la Val Senales. Qui ci sono ben 2 attrazioni: da un lato il sito della famosa mummia glaciale „Ötzi“ al Passo di Tisa, dall'altro il Castello Juval, di proprietà privata dell'alpinista estremo sudtirolese Reinhold Messner. Il castello medievale con nucleo romanico (circa 1250) è stato acquistato da Messner nel 1983 per circa 60.000 marchi e restaurato con amore. Oggi non serve solo come residenza, ma ospita anche una interessante collezione tibetana.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Seehotel

Resia al lago ★★★★

Benvenuti al 4 Stelle Seehotel di Resia, in Alto Adige il vostro hotel per il relax, lo sport e la cultura sul Lago di Resia. L‘hotel della famiglia Folie si adagia sulla riva del Lago di Resia, specchio d‘acqua da cui emerge come per incanto il campanile di Curon. In Val Venosta, è possibile perdere la cognizione del tempo durante un giro in barca a vela, esplorare paesaggi di alta montagna in sella a una bici, intraprendere escursioni alla scoperta di caratteristiche malghe e vivere un ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti Icon Hotel romantici

Hotel Traube Post

Curon ★★★★

Benvenuti al Traube Post, il vostro hotel ***s in Alto Adige per escursionisti e motociclisti.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per motociclisti

Residence Garni Weisskugel

Melag / Langtaufers – Curon Venosta ★★★

Situato in un posto silenzioso circondato da montagne maestose vi aspettano appartamenti arredati in uno stile tra modernità e tradizione alpina con una vista mozzafiato.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Dolce Vita Hotel Jagdhof

Laces ★★★★s

Più di un semplice 4 stelle superiore in una regione classificata a cinque stelle per le attività all‘aria aperta.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Giro in moto delle Dolomiti
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto delle Dolomiti
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
Giro in moto nel sud dell'Alto Adige
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto nel sud dell‘Alto Adige
Giro in moto attraverso la Val Venosta
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Tour in moto attraverso la Val Venosta
Tour in moto Alpi Sarentine
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Tour in moto delle Alpi Sarentine

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere