Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai

Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai - OpenStreetMap - ODbL-Lizenz

Vipiteno – Passo Giovo – San Leonardo – Passo del Rombo – Val di Ötz (Ötz, Längenfeld, Sölden) – Passo di Kühtai – Axams – Innsbruck – Vecchia strada del Brennero / Brennero – Vipiteno
Lunghezza del tour: 230 km
Tempo di percorrenza: circa 6 ore

Questo tour in moto è una classica "gita fuori porta" per molti appassionati di moto dell'Alto Adige. Da Sterzing si scende lungo il Passo Giovo fino a San Leonardo, attraverso la Val Passiria fino al Passo del Rombo e poi attraverso la pittoresca Ötztal fino a Oetz. Dopo aver superato il Kühtaisattel, il percorso porta alla bellissima Innsbruck, prima di tornare al punto di partenza lungo la vecchia strada del Brennero e il Brennero.

SterzingSterzing offre molte attrazioni, tra cui un particolare reliquia dell'epoca romana: il castello di Reifenstein. La fortezza di 900 anni non è mai stata conquistata e oggi è una delle più belle castelli dell'intero Alto Adige. Ma anche una passeggiata nella zona pedonale con la famosa torre dei dodici e numerose possibilità di shopping e ristoro merita. Nel frattempo, la moto può essere parcheggiata nel parcheggio del centro...

La piccola comunità di San Leonardo in Passiria è il luogo di nascita del leggendario combattente per la libertà tirolese e eroe nazionale Andreas Hofer (1767).
Jaufenpass Il Passo Giovo collega Sterzing nella Valle Isarco ed è un'ottima alternativa alla trafficata strada statale SS12 dell'Alto Adige. Il percorso passa tra pascoli e boschi, proprio sotto il passo si trova una popolare locanda di montagna e punto di incontro per motociclisti.

TimmelsjochI quasi 2.500 metri di altitudine al Passo del Rombo richiedono una certa pratica di guida e non sono adatti ai neopatentati. Poiché il lato italiano è chiuso a camion, autobus e rimorchi, il percorso è esclusivamente per auto e motociclisti. La strada serpeggia in lunghe curve lungo la montagna e offre splendide viste panoramiche sulle Alpi dell'Alto Adige e del Tirolo. La strada sul Passo del Rombo è stata ufficialmente aperta in entrambe le direzioni solo nel 1968.

TiefenbachfernerSul cammino verso Oetz, non si dovrebbe perdere la strada a pedaggio del Ghiacciaio dell'Ötztal a Sölden. Qui si sale ancora più in alto fino a 2.800 metri, nel mezzo del comprensorio sciistico del ghiacciaio intorno al Rettenbachferner. Chi ha tempo a disposizione può parcheggiare qui la moto e fare una bella passeggiata sul ghiacciaio. Successivamente si passa attraverso il Rosi-Mittermeier-Tunnel (il tunnel più alto d'Europa) fino al ghiacciaio di Tiefenbach - un paesaggio naturale mozzafiato!

Stausee im KuehtaiLa strada sul Kühtaisattel insieme all'Hahntennjoch è una delle più settentrionali vie alpine. Collega la valle dell'Ötztal con la valle del Sellrain a est. La pendenza massima qui è del 16% e quindi il percorso, paesaggisticamente bello e ben sviluppato, offre finalmente un po' di relax dopo tratti alpini e a tratti impegnativi.

InnsbruckInnsbruck, la capitale del Tirolo e la quinta città più grande dell'Austria, è un mix di edifici moderni e storici dell'epoca di Massimiliano I. Grazie a questa caratteristica e alla posizione unica nel mezzo della valle dell'Inn e delle montagne tirolesi, Innsbruck è molto popolare tra i turisti di tutto il mondo. Solo il centro storico con il famoso "Tetto d'Oro", il Duomo, la Casa Helbling e il Palazzo Imperiale meritano una visita, mentre in inverno attirano anche il mercatino di Natale di Innsbruck e il Capodanno in montagna.


BrennerDa oltre 2.500 anni il Brennero è utilizzato come valico sullo spartiacque alpino. Se in passato erano principalmente commercianti, pastori, avventurieri, contrabbandieri e naturalmente anche turisti, oggi molti automobilisti e motociclisti attraversano il passo più basso delle Alpi (1.371 m). È consigliabile fare rifornimento ancora una volta sul lato austriaco - i soldi risparmiati possono essere investiti ad esempio nel vecchio villaggio di Brennero in souvenir.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel romantici Icon Hotel lusso

My Arbor - Plose Wellness Hotel

S. Andrea ★★★★★

My Arbor***** è un albergo Adults Only sugli alberi, immerso nei meravigliosi boschi e prati della Plose da dove sarà possibile ammirare l‘incantevole panorama della Valle Isarco. A soli 10 minuti da Bressanone, My Arbor accoglierà nella sua struttura un equilibrato mix di tradizione, innovazione e tecnologia, dando vita ad un design dinamico e moderno che ben rispecchia i valori del territorio altoatesino.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per motociclisti

Hotel Larchhof

Racines ★★★

Alloggiando al Larchhof, il nostro confortevole hotel a Vipiteno – Racines, troverete tutto ciò che occorre per una vacanza famiglia in Alto Adige all‘insegna del relax e del benessere. Il meraviglioso paesaggio di pascoli montani e boschi che circonda il nostro hotel con appartamenti a Racines invita a staccare la spina e a rigenerarsi in un ambiente tranquillo e familiare, nel clima soleggiato delle Alpi altoatesine.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel romantici

Hotel Restaurant Zum Engel

Vipiteno ★★★★

Il Parkhotel Zum Engel a 4 stelle si trova alla periferia della città di Vipiteno. Godetevi la pura leggerezza del nostro hotel benessere e trascorrete vacanze indimenticabili nel cuore delle Alpi.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel romantici

Kessler‘s Mountain Lodge

Naz-Sciaves ★★★

Bello, elegante e sbarazzino: ecco il Kessler‘s Mountain Lodge, un esclusivo rifugio di quiete in Valle Isarco. Grazie a Renate e Rudi vivrete una vacanza all‘insegna del benessere e immersi nella natura dell‘altopiano delle mele di Naz-Sciaves, lontani dallo stress e dalla frenesia. Grazie alla tranquilla posizione con vista panoramica a 360°, fuori dal centro cittadino e immerso tra le ampie distese verdeggianti, trascorrerete una vacanza di relax nel cuore pulsante della natura. ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Giro in moto delle Dolomiti
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto delle Dolomiti
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto intorno alle Alpi dello Stubai
Giro in moto nel sud dell'Alto Adige
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Giro in moto nel sud dell‘Alto Adige
Giro in moto attraverso la Val Venosta
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Tour in moto attraverso la Val Venosta
Tour in moto Alpi Sarentine
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Tour in moto delle Alpi Sarentine

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere