A sud di Söll si procede lungo il Salvenberg per circa 3,5 chilometri verso la valle.
Prima della stazione a valle troverete ampi parcheggi. La Hochsöllbahn, una moderna funivia a 8 posti, vi porterà in sette minuti al punto di partenza del divertimento con lo slittino. Qui potete rafforzarvi o riscaldarvi presso l'Alpengasthof Hochsöll. Dalla stazione di montagna a 1.150 metri di altezza si procede poi attraverso strette serpentine fino al Stampfangerbach. Il percorso continua attraverso una stretta valle fino a una piccola cappella.
Quasi durante tutta la discesa potrete godere di una magnifica vista sulle impressionanti montagne del Wilder Kaiser. Sostanziali reti di protezione ai bordi della pista assicurano che nessuno prenda scorciatoie pericolose involontariamente. Naturalmente, anche qui gli sportivi hanno la possibilità di affrontare la salita a piedi. Per fare ciò, prendete la strada poco trafficata che parte dal parcheggio. Il sentiero vi condurrà attraverso prati e boschi e richiede circa 90 minuti. Questa opzione è più consigliabile che tentare la salita direttamente lungo la pista per slittini. L'ultimo si rivela spesso difficile quando aumenta il numero degli slittinisti.
Sia alla stazione a valle sia a quella di montagna avete la possibilità di noleggiare uno slittino.
Impianti di innevamento garantiscono condizioni perfette da dicembre fino a tarda marzo.
Da mercoledì a sabato le luci vengono accese in tarda serata dalle 18:30 alle 21:30. Poi scivolate sotto uno scenario stellato notturno e passate accanto a streghe illuminate verso la valle.
Tuttavia, l'area dispone anche di un'altra pista per slittini, progettata esclusivamente per l'uso notturno – la cosiddetta pista per slittini al chiaro di luna (3,8 chilometri) è anch'essa aperta da mercoledì a sabato dalle 18:30 alle 22:30 e ha tre stazioni che possono essere utilizzate per pause di attesa. Poiché ha una larghezza di oltre 8 metri ed è molto meno ripida della discesa delle streghe, è particolarmente adatta ai bambini e ai principianti.