Soprattutto l'area sciistica Serlesbahnen a Mieders è una dimensione fissa per gli slittinisti, poiché dispone di una pista da slittino naturale lunga 6 chilometri, premiata con il sigillo di qualità tirolese.
Naturalmente, anche qui è libero di affrontare la salita utilizzando la forza muscolare umana. Per il percorso attraverso i prati e passando per una Via Crucis fino alla stazione a monte, dovrebbe pianificare circa due ore. Dalla stazione a monte della funivia si scende attraverso un percorso ricco di curve fino alla stazione a valle. Qui si supera un dislivello di 650 metri.
Poiché la pista è relativamente semplice e dotata di rette lunghe, è particolarmente adatta per le famiglie con bambini.
Accanto alla stazione a monte, sotto forma di ristorante Hochserles-Koppeneck, vi aspetta una piacevole sosta. Prendetevi una pausa per assaggiare i canederli al formaggio regionali, uno spuntino con speck o uno squisito Kaiserschmarrn. Poiché il ristorante si trova a un'altitudine di 1.600 metri, la propria terrazza solarium offre una vista impressionante sulle montagne circostanti delle Alpi dello Stubai. Qui potete fare una sosta tutti i giorni fino all'01:00 del mattino.
Nella parte superiore della pista da slittino, è possibile deviare verso un'altra pista – la pista da slittino Sonnenstein. Oppure si può salire un po' più in alto e poi scendere lungo la pista da slittino Waldrastsattel, che alla fine si immette nella pista principale.
La pista principale è comunque illuminata da una luce mistica ogni martedì e venerdì dalle 19:00 alle 01:00. Allora è il momento dello slittino al chiaro di luna, e le funivie aumentano il loro servizio aggiuntivamente dalle 19:00 alle 20:30.
Un noleggio di slittini lo trova presso la stazione a valle delle Serlesbahnen. Se la pista è ben innevata e aperta, lo scoprirà qui.