A un'altitudine di 1.650 metri parte la gara per la pista da slittino Gerlosstein lunga 7 chilometri lungo il Hainzenberg. Per gli amanti del superlativo: si tratta della più lunga pista da slittino naturale illuminata della Zillertal in Tirolo.
La comoda salita è assicurata dalla funivia Gerlosstein, che vi porta rapidamente al punto di partenza della pista da slittino. In alternativa, potete superare la differenza di altitudine di 700 metri anche in 2,5 ore a piedi.
Non lontano dalla stazione a monte si trova l'hotel di montagna Gerlosstein, che non solo offre spazio per un rinforzo culinario, ma mette anche a disposizione camere per pernottamenti. Dalla cucina vengono creati deliziosi piatti tirolesi. Se vi piace il cibo sostanzioso, potete optare per costine, canederli e stinco di maiale (su prenotazione). Ma non preoccupatevi, si pensa anche a vegetariani o a chi conta le calorie. Godetevi a tavola un bicchiere di acqua di montagna cristallina, imbottigliata qui dalla propria fonte. Se lo farete sulla terrazza soleggiata, nella rustica Stube di cirmolo o nella calda Stube con stufa in maiolica, spetta a voi decidere.
La pista da slittino è comunque facile da affrontare e quindi adatta anche a piccoli campioni di slittino. Un noleggio slittini si trova presso la stazione a valle della funivia Gerlosstein.
I nottambuli qui si divertono dal lunedì al sabato. Allora la pista è illuminata fino all'01:00 di mattina e la funivia è in funzione dalle 19:45 alle 21:15.