Fondamentalmente, la pista può essere divisa in tre sezioni. La prima di esse è la parte inferiore. Si estende dal parcheggio della funivia a 8 posti fino al ristorante panoramico Stiglreith. Coloro che non amano la gondola possono percorrere la strada a piedi in circa 90 minuti. Questa parte della discesa ha sezioni che consentono alta velocità, ma può essere anche molto ghiacciata quando ci si avvicina alla valle.
La parte centrale della pista si estende fino alla stazione intermedia, dove il ristorante Sulzstich offre cibi caldi e sostanziosi. Questa parte è illuminata anche di sera.
Il tempo di cammino per chi rifiuta l'ascensore è di 45 minuti.
Infine, arriviamo alla parte superiore e ultima. Qui inizia la pista da slittino presso la Rosskogelhütte. In alcune curve strette, attraversa anche la pista da sci. Tuttavia, non ci sono luci installate qui.
Il tempo di cammino per i pedoni per questa sezione è di altri 45 minuti.
Il sigillo di qualità delle piste da slittino naturali del Tirolo promette un divertimento invernale perfetto con alta sicurezza - questo è assicurato da barriere di legno e reti di sicurezza ai bordi della pista. Un moderno impianto di innevamento permette di godere dello slittino fino alla fine di marzo. Un noleggio di slittini presso la stazione di montagna Stiglreith non lascia a bocca asciutta nemmeno coloro che sono arrivati senza attrezzatura sportiva invernale.
Oltre al normale funzionamento, qui viene offerta anche la possibilità di slittino notturno. Ogni martedì e ogni venerdì l'ascensore è in funzione dalle 18:30 alle 21:30. La pista stessa è illuminata fino alle 24:00 nelle sezioni corrispondenti con luce artificiale.