Lontano dalle piste da sci, una pista da slittino naturale si snoda per 8 chilometri nella valle, ed è sempre tra i primi quando si tratta di cercare la più lunga pista da slittino naturale del Tirolo – la Bergkastel-Rodelbahn.
A circa 2.200 metri sul livello del mare, è anche una delle piste da slittino più alte dell'Austria.
Le condizioni perfette della neve sono garantite, poiché la pista viene preparata quotidianamente. Il suo punto di partenza è direttamente alla stazione a monte della funivia Bergkastel. Da lì, il percorso facile, molto adatto per famiglie con bambini, attraversa il bosco e offre un'esperienza emozionante a contatto con la natura per grandi e piccini. Nel 2011, il percorso è stato ristrutturato, così ora non ci sono più tratti pianeggianti, che prima si dovevano tirare le slitte.
La parte inferiore della pista corre lungo il bordo della pista da sci ed è anche una parte della pista da slittino Lärchenalm. Questo tratto è aperto per lo slittino notturno due volte a settimana – ogni martedì e giovedì il divertimento con le slitte è possibile fino alle 24:00. Si noti, tuttavia, che questo si riferisce solo alla parte inferiore della pista Bergkastel. La parte superiore non è illuminata e quindi non è adatta per la notte.
I ragazzi e le ragazze amanti della natura, che vogliono risparmiare la salita con l'ascensore – il dislivello è di 800 metri – possono anche camminare a piedi fino alla stazione a monte. Il tempo di cammino è di poco più di due ore. Ma poi ci si è meritati i piatti regionali offerti dal ristorante Bergkastel. Qui c'è anche un area separata per bambini con assistenti, che si prendono cura dei piccoli sciatori.
Chi vuole noleggiare una slitta, può farlo alla stazione a valle delle funivie di Nauders. Non si dovrebbe perdere questa opportunità. Non a caso, la pista è stata premiata con il sigillo di qualità delle piste da slittino naturali del Tirolo. Tuttavia, prima di iniziare, si dovrebbe controllare se c'è abbastanza neve.