Nello Stubaital, però, non si può fare slittino solo di giorno, a causa dell'eccellente illuminazione sono possibili anche discese notturne su quattro piste. Ogni mercoledì la pista a Schlick 2000 è illuminata, tre volte a settimana le piste dell'Elfer a Neustift sono percorribili di notte e le piste delle Serlesbahnen aprono due volte a settimana al buio. La pista per slittini della Brandstatt-Alm e la pista per slittini di Gleins sono inoltre aperte giorno e notte. Molto romantico è un viaggio dall'Elfer al Pinnistal, dove le fiammeggianti lampade a petrolio illuminano la pista.
Consiglio per la vacanza in Tirolo: slittino nella valle di Stubai.
Espansione della pista da slittino Gleins
La pista per slittini di Gleins è stata completamente rinnovata quest'anno. L'intera pista è stata allargata e migliorati i cuscinetti di protezione e le pareti di protezione. Inoltre, sono state installate tabelle all'inizio, alla fine e alle curve e ottimizzate le condizioni di illuminazione. Inoltre, la pista per slittini è stata presentata per l'assegnazione del sigillo di qualità Tiroler-Naturrodelbahn e verrà classificata in questo inverno.
Migliore infrastruttura e servizi
In ogni caso, le dodici piste per slittini offrono possibilità estremamente variegate. Le lunghezze delle piste sono variabili, inoltre i visitatori possono decidere se salire a piedi o preferire utilizzare le piste. I slitte possono essere noleggiate in diversi punti dello Stubaital, ad esempio nei negozi sportivi di Mieders, Fulpmes o Neustift o presso le funivie Schlick 2000 e Serles- e Elferbahnen. È inoltre possibile noleggiare presso molte baite, da cui iniziano le singole piste. Per slittatori, ciaspolatori e escursionisti invernali è disponibile anche la Stubai Winter Card, con cui è possibile utilizzare le piste per cinque giorni su sette.
Punti salienti culinari
Naturalmente, in una gita in slitta non può mancare una sosta in una baita rustica. Per questo, gli appassionati di sport invernali hanno a disposizione innumerevoli baite, in cui vengono viziati con cucina tradizionale regionale e dove è possibile concludere in modo piacevole una emozionante discesa in slitta.
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli