Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Le migliori piste per slittare

Slittino in Alto Adige

L'Alto Adige offre ottime condizioni per lo slittino, e non solo nelle famose aree sciistiche. In tutto il paese si trovano meravigliose piste per slittini. Lo slittino in Alto Adige è uno sport popolare che viene praticato da giovani e anziani. Secondo noi, lo slittino è il divertimento invernale più bello in assoluto. Si sale in montagna con la funivia o con una sana camminata, prima della discesa ci si rafforza volentieri con uno spuntino tradizionale in una capanna accogliente. La discesa a valle nell'aria fresca attraverso il paesaggio naturale romantico può essere tranquilla o con un po' di brivido, ma è sempre una grande gioia.

Puro divertimento invernale

L'Alto Adige è naturalmente anche molto successo nello sport professionistico delle corse, sia sulla pista naturale che nel canale di ghiaccio. L'attuale luge più famoso è Armin Zöggeler, il campione del mondo 6 volte, 2 volte campione olimpico e 10 volte vincitore della Coppa del Mondo complessiva. Non sorprende che in un paese con una così grande tradizione di slittino ci siano naturalmente anche numerosi produttori di slittini di alta qualità.

Il numero delle piste per slittini in Alto Adige è legione. Quasi dappertutto si trova una pista - da quelle confortevoli, adatte alle famiglie e solo moderatamente ripide a sfide sportive mozzafiato. Molte piste per slittini stabiliscono addirittura dei record: ad esempio, le piste per slittini naturali al Rosskopf vicino a Vipiteno e sulla Plose vicino a Bressanone, con oltre 10 km, sono le più lunghe in tutta Italia.

A proposito, non è necessario rinunciare al piacere di scendere a valle su un piccolo slittino anche in estate. Lo slittino si è da tempo trasformato da sport invernale puro a divertimento per tutto l'anno. Spettacolari piste per slittini estivi e piste per tutto l'anno, come gli Alpine Coaster a Cadipietra, Obereggen, Tires e Merano offrono divertimento e azione in ogni stagione.

Mostra più testo

Il nostro consiglio

Particolarmente divertente e suggestivo è lo slittino nelle chiare notti di luna piena. Su molte piste per slittini è possibile fare slittino notturno, basta informarsi nel luogo di vacanza.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hintereiss & Lazaun - Val Senales
Foto: Davide Costanzo - CC BY 2.0
Pista per slittini Lazaun

Nella Val Senales, una valle laterale della Val Venosta, le moderne piste da sci incontrano le arcaiche tradizioni dei contadini di montagna. Può essere una valle di contrasti, ma su una cosa tutti sono d‘accordo: la pista per slittini Lazaun riflette magnificamente la naturale bellezza dell‘Alto Adige.

Vista su Raschötz invernale (Val Gardena)
Foto: Wolfgang Moroder - CC BY-SA 3.0
Slittino a Ortisei sulla Rasciesa

Alto sopra la Val Gardena si trova il Raschötz - un‘imponente cresta del gruppo delle Odle nelle Dolomiti altoatesine.

Slittino - Slittino con tutta la famiglia
Slittino nell‘area sciistica Watles

Come parte del gruppo Sesvenna dell‘Alto Adige, la montagna Watles si erge a 2.557 metri di altezza e offre quindi una vista impressionante e bella ma soprattutto vasta sul bacino di Obervinschgau.

Godimento del sole nell'area sciistica Speikboden
Slittare sulla strada forestale Speikboden

Lo Speikboden è un‘impressionante catena montuosa che si trova nella valle Aurina in Alto Adige. Impressionante è anche la pista da slittino che porta a Luttach, che vanta un percorso di 10 chilometri.

Panorama montano visto da Plose
Pista per slittini Rudi Run

La sua composizione geologica rende la Plose, una catena montuosa nelle montagne di Luson in Alto Adige, una destinazione sciistica molto frequentata. Dolci colline e un panorama montano mozzafiato contribuiscono in modo significativo.

Slittino - Slittare
Slittare sulla Klammbachalm

Sotto il crinale delle Carniche a Sesto si trova una delle più belle piste da slittino naturali dell‘Alto Adige.

Slittino - Andare in slitta
Pista da slittino Vallierteck

Da lontano si può già vedere - il caratteristico campanile che sporge solitario dal lago e testimonia il passato oscuro di questo luogo in Alto Adige.

Inverno a Vipiteno
Slittino al Monte Cavallo a Vipiteno

Il Monte Cavallo, la montagna locale della città di Vipiteno nella regione Trentino-Alto Adige, offre divertimento invernale sulla più lunga pista da slittino innevata e illuminata d‘Italia.

Anche i piccoli si divertono a fare slittino!
(c) Internetfalke.com
Slittare sul Prato di Reinswald nella Val Sarentino

A un‘altitudine notevole di 2.130 metri, la funivia a 6 posti si arrampica fino a raggiungere la stazione a monte sull‘Alpe di Pichlberg. Ed è proprio lì che si trova il punto di partenza di una delle più belle piste da slittino naturali dell‘Alto Adige.

Obereggen (1550 m) Centro sciistico Latemar
Slittino a Obereggen

Una delle piste da slittino più sicure dell‘Alto Adige e di tutta la regione alpina vi aspetta nel villaggio di montagna di Obereggen.

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Top Hotel

Chiudere
Chiudere