Il percorso lungo 2,5 chilometri viene preparato due volte al giorno, se necessario innevato, e si trova quindi sempre in ottime condizioni.
Con la funivia a 8 posti dal nome simpaticamente animalesco “Ochsenweide”, si sale sulla Ortnerhöhe, dove ha inizio l'avventura della slitta per famiglie. Bisogna superare un dislivello di 280 metri prima di raggiungere l'obiettivo nella forma della Epirchner-Laner-Alm, dove diverse possibilità di ristoro attendono gli sciatori affamati e assetati. Che si tratti di canederli, krapfen, speck o formaggio, la scelta regionale è davvero notevole... e soprattutto da gustare.
Tre volte a settimana, il martedì, il giovedì e il venerdì, dalle 19:00 alle 22:00, si accendono i riflettori e si scivola nella notte invernale sulla slitta. Circa 60 lampioni lungo la pista assicurano una visibilità sufficiente. I possessori di un biglietto di più giorni, settimanale o stagionale, per questo non devono pagare nulla in più, poiché la corsa attraverso l'oscurità illuminata è già inclusa in questo caso.
Eventi notevoli si sono già verificati qui – come un tentativo di record mondiale riuscito nel gennaio 2015, che aveva a che fare con un serpente e centinaia di slitte. Il più lungo trenino di slitte che sia mai esistito era composto da 240 slitte, che insieme sono state in grado di coprire una distanza di 68 metri.
La qualità della neve a Obereggen è generalmente molto alta. Se c'è abbastanza della preziosa polvere bianca, è possibile controllare in qualsiasi momento su www.obereggen.com/de/Winter/Lifte-und-Pisten online.
Hai dimenticato la slitta o non c'era più spazio in auto? – Nessun problema! Come si conviene a una buona località di sport invernali, qui è anche possibile noleggiare un'attrezzatura.