Il percorso adatto alle famiglie si estende per una lunghezza di 4,5 chilometri dalla malga Pichlberg attraverso il prato di Reinswald fino a valle. I bambini sono ben curati qui, poiché la pendenza è in media del 12% e rende la discesa una sezione di montagna relativamente facile da gestire. Inoltre, sono state prese precauzioni contro le corse ad alta velocità e le sezioni impegnative del percorso e le curve sono state dotate di una barriera alta 1 metro.
Un dislivello di 580 metri promette un piacere di discesa non troppo breve. Chi vuole aumentare il proprio peso corporeo per ancora più velocità, può mettersi del peso extra alla Sunnolm. Nel ristorante in stile stube contadina o al rustico barbecue all'aperto vengono servite specialità della cucina tirolese ma anche piatti internazionali. Con terrazza solarium (1.800 metri sul livello del mare), parco giochi e zoo per bambini per i più piccoli, nonché uno stagno per pesci, qui si dà grande importanza a molto più che al semplice cibo.
La Sunnolm è anche il punto in cui ha origine la pista per slittini da competizione. Su un percorso di difficoltà media a elevata si scende per 700 metri attraverso numerose curve tecnicamente impegnative. Anche le gare di club si svolgono qui regolarmente. Dopo aver superato un dislivello di 108 metri, il Racing Track si ricollega infine alla pista per slittini per famiglie, da dove poi si prosegue verso la valle.
In due weekend all'anno, uno a gennaio e uno a febbraio, la pista è aperta per il romantico slittino al chiaro di luna. In questo periodo, la funivia è in funzione dalle 20:00 alle 22:00.
Anche qui c'è un parcheggio e un noleggio slittini direttamente presso la stazione a valle.