Attraverso la neve, che è stata accumulata ai bordi della pista, è garantita anche la sicurezza. Il livello di difficoltà è indicato come "facile". Un moderno impianto di risalita, la funivia Dias, vi aiuterà nella salita. Se però desiderate percorrere il tragitto con le vostre forze, nessuno vi metterà i bastoni tra le ruote. In questo caso, prevedete circa 1,5 ore per la salita.
Qualunque sia la vostra scelta, il punto di partenza è lo stesso in entrambi i casi: la stazione a monte della funivia Dias. Qui ci troviamo a oltre 1.800 metri sul livello del mare.
Il ristorante Sunny Mountain, a pochi passi dalla funivia, offre spazio per ristorarsi. Non solo specialità regionali come il famoso Tiroler Gröstl, ma anche cucina internazionale, pizza e fonduta garantiscono una deliziosa sazietà. Scaldarsi anche con una bevanda calda - magari con un succulento strudel di mele. Con 400 posti a sedere e una propria terrazza soleggiata, il ristorante è pronto per ogni affluenza.
Ogni martedì e giovedì è tempo di slittino nella notte. Allora l'impianto è in funzione dalle 19:00 alle 21:00, mentre la pista è aperta fino alle 24:00. Al romantico chiaro di luna scivolerete sulla pista notturna verso la valle - sempre con la vista dell'idilliaco Kappl illuminato.
Un noleggio slittini lo trovate presso la funivia Dias o prima. Potete ovviamente affidarvi a uno dei numerosi negozi di sport a Kappl.
Per facilitare la pianificazione delle vacanze, la regione offre pacchetti slittino speciali - noleggio e pasti al ristorante inclusi. Così potete concentrarvi sull'essenziale - cioè divertirvi.