Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Badia

Badia, in tedesco Abtei, è un tranquillo paesino nella regione turistica Alta Badia e invita i suoi visitatori a trascorrere una meravigliosa vacanza. Il comune appartiene alla Val Badia, in cui la lingua parlata è il ladino. La cultura linguistica di Badia potrà impressionare tutte le persone incuriosite alle lingue e ai dialetti.

Badia 2
Badia 2
Badia 4
Badia 4
Badia 6
Badia 6
Badia 1
Badia 1
Badia 5
Badia 5
St. Leonhard - Pedraces - Val Badia
St. Leonhard - Pedraces - Val Badia

Incantevole scenario

Il luogo vacanze offre un panorama mozzafiato: li intorno ci sono il Sass dla Crusc, Gardenaccia, Lagazuoi, Conturines e La Varela, le cui cime sopra i 2000 metri, arrivano addirittura anche sopra i 3000 metri. Badia si estende nei due parchi naturali Fanes-Senes-Praga e Puez, che affascinano per i loro stupendi laghi di montagna. Il primo si dintigue per il cosiddetto prato sui 2000 metri: con questo scenario si che è possibile dimenticare lo stress della vita quotidiana!

Attività

Lo scorcio sulle Dolomiti è entusiasmante non solo per rilassanti passeggiate e pick-nick all' aperto, ma anche per le attività sportive: le montagne sono adatte, per esempio, per andare in mountain-bike oppure per fare lunghe escursioni. Si consiglia di salire sul Lagazuoi, su cui si possono visitare gallerie e trincee risalenti alla Prima Guerra Mondiale. La magnifica vista che si ha da li, fa dimenticare gli sforzi della salita. Per chi non ama camminare, c' è la possibilità di salire comodamente in funivia.

Attrazioni religiose

Per i turisti culturalmente interessati è impossibile perdersi una visita alla casa natale di P. Josef Freinademetz. L' edificio giace a Oies ed è l' ex casa di un sacerdote cattolico. Assolutamente da non perdere è anche il Santuario di Santa Croce, meta di moltissimi credenti provenienti da molto lontano in pellegrinaggio. Nei pressi di Badia si trovano anche numerosi monumenti, come per esempio la Cappella „di nostra Signora“ a Pescoll e la Cappella di Lourdes a La Villa, splendida da ammirare non solo per i religiosi.
A Badia sono presenti moltissimi hotel, adatti a soddisfare ogni esigenza. Per godere di una splendida vista, bisogna assolutamente prenotare una camera con balcone. É altrettanto essenziale assaggiare le prelibatezze altoatesine, come lo speck originale oppure il formaggio regionale.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Icon Golf
Golf Club Alta Badia

Alta Badia in Val Gardena sudtirolese è indissolubilmente legata alla neve e a velocità mozzafiato. La Coppa del Mondo di sci ha impresso al territorio il suo caratteristico sigillo e ne ha assicurato la notorietà ben oltre i suoi confini.

Monte Conturines, Alta Badia
Foto: Federico Pelloni - CC BY-ND 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via Ferrata Punta di Conturines (Dolomiti)

Arrampicata sul Nasenwand
(c) gego2605 - CC BY-SA 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Alto Adige

Gli scalatori professionisti sono veramente in paradiso in Alto Adige. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Scheiblehnkogel 3.060m im hinteren Windachtal
Wikipedia-User: Hiereus - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Le 10 cime di tremila metri più facili

L‘Alto Adige e il Tirolo sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna. Qui vi aspettano un gran numero di cime di tutte le difficoltà per il Bergfex. Anche tra i “tremila“ ci sono alcuni che si prestano bene per iniziare nel mondo dell‘alpinismo di alta quota.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere