Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

La Valle in Val Badia

La Valle è un comune di 1.300 abitanti in Alta Badia. È il paese più piccolo della Val Badia, ideale per una vacanza riposante e rilassante. Il paese si trova ai piedi del Sasso Santa Croce e non lontano dal parco naturale Fanes - Sennes e Braies, che invita a godersi rilassanti passeggiate attraverso la campagna. La città si trova ai piedi del Sasso Santa Croce e non lontano dal parco naturale Fanes-Senes-di Praga, dove si possono effettuare rilassanti passeggiate attraverso la campagna. Qui ogni anno dopo il pascolo vengono portate a valle gli animali.

Le Dolomiti sono ideali per fare passeggiate e andare in bicicletta – inoltre si può richiedere l’itinerario giusto secondo il desiderio. Nelle vicinanze si trova una riserva naturale, i famosi prati di Armentara, dove si può ammirare la riserva , che comprende 197 specie diverse di fiori e oltre 60 specie di uccelli.

D’inverno si può sciare presso la vicina aree sciistice di Plan de Corones, il comprensorio dell’Alta Badia e la Sella Ronda , un giro sciistico attorno al massiccio di Sella. Sulle piste si divertono i esperti, ma anche i principianti, perché è presente il giusto livello di difficoltà per tutti. Oltre allo sci, c'è anche la possibilità di andare a pattinare o a slittare.

Wengen im Gadertal (1353m)
Wengen im Gadertal (1353m)
Wengen 0
Wengen 0
Wengen 4
Wengen 4
Wengen 5
Wengen 5
Wengen 7
Wengen 7
Wengen 6
Wengen 6
Wengen 8
Wengen 8
Wengen 9
Wengen 9
Wengen 13
Wengen 13
Wengen 12
Wengen 12
Wengen 14
Wengen 14
Wengen 15
Wengen 15
Kolfuschg 1
Kolfuschg 1
Wengen 3
Wengen 3
Wengen 2
Wengen 2

Il mantenimento della tradizione

La Valle in Val Gardena è un paese molto tranquillo e tradizionale. Ciò dimostra ad esempio il fatto che qui, la maggior parte dei residenti può ancora conversare in ladino. Con questo La Valle mantiene anche un record in Alto Adige: è il comune con la più alta percentuale di persone di lingua ladina. Anche musicalmente la tradizione domina: ci sono molti cori e gruppi di musica popolare. Generalmente c’è un ambiente molto accogliente e familiare nel paese. Pittoresche sono le tipiche case ladine in legno, come molti piccoli alberghi che sono costruiti in questo stile architettonico. Per i turisti ci sono diverse possibilità di alloggio: un soggiorno in un confortevole hotel o anche una vacanza in fattoria, soprattutto adatta a famiglie con bambini. A La Valle sicuramente non c’è il problema di non trovare un adeguato alloggio.

Archittettura

Per coloro che sono interessati alla cultura, non dovrebbero mancare le seguenti attrazioni: il borgo agreste "viles", la cappella del cimitero, che è uno degli edifici più antichi della Val Badia, l'oratorio con pregevoli affreschi e la chiesa parrocchiale, nella quale si trova un altare molto prezioso. Dopo mezz'ora di passeggiata si arriva alla cappella di Barbara: l'edificio gotico del 1471 è situato su una collina al di sopra del paese.
A La Valle si possono passare giorni rilassanti, ma c’è anche la possibilità di visitare la città e le sue attrazioni.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Monte Conturines, Alta Badia
Foto: Federico Pelloni - CC BY-ND 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via Ferrata Punta di Conturines (Dolomiti)

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere