Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
La natura a

San Cassiano

St. Kassian, in italiano San Cassiano, è un comune idilliaco nel Badia con una lunga tradizione nel turismo. Il bel paesaggio stupisce escursionisti, amanti dello sport invernale o vacanzieri, che vogliono soltanto rilassarsi. La zona non è adatta per chi non è una persona attiva - la natura invita a fare delle passeggiate lunghissime, dei tour in Mountainbike o dei picknick.

St. Kassian 0
St. Kassian 0
St. Kassian 1
St. Kassian 1
Kühe auf der Weide mit Lagazoi (2835m)
Kühe auf der Weide mit Lagazoi (2835m)
St. Kassian mit Puezgruppe / Gadertal
St. Kassian mit Puezgruppe / Gadertal
Skigebiet Alta Badia / Praloncia mit Puetzgruppe
Skigebiet Alta Badia / Praloncia mit Puetzgruppe
St. Kassian 3
St. Kassian 3

Il paradiso delle escursioni

Nelle Dolomiti, le reti di arrampicate del Countrines, della La Varella, del Settsass e del Lagazuoi offrono delle escursioni movimentate, piene di esperienze nuove. Le Dolomiti stupiscono gli alpinisti non soltanto con delle rocce imponenti, ma anche con una vista panoramica sulla zona limitrofa. Chi fa una escursione in montagna, dovrebbe fare una sosta alla cappella dei Russi, che si trova sul passo della Valparola. Nelle stagioni fredde, gli impianti sciistici del Plan de Corones e Alta Badia offrono delle condizioni perfette per lo sport invernale. Per gli amanti dello sci di fondo e quelli che volano giù le piste, il divertimento è garantito.

San Cassiano, non ha soltanto un paesaggio bellissimo e alberghi di prima classe, ma anche ristoranti-Gourmet. Il turista dovrebbe assolutamente assaggiare la cucina altoatesiana. Sul menù si trova per esempio una buonissima stracciata imperiale (Kaiserschmarrn).

L'orso delle grotta nelle Dolomiti

A chi piace andare in museo, non dovrebbe perdere una visita nel Ladin Ursus ladinicus. L'arredamento appartiene al Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia - si trova però a San Cassiano. I visitatori possono scoprire la vita dell'orso preistorico delle Dolomiti in una esposizione di tre piani. Anche una gita nel tunnel di Lagazuol è consigliabile. Quest'ultimo è raggiungibile dalla stazione a monte della funivia Lagazuoi.

Il soggiorno può essere trascorso in uno degli alberghi confortevoli. Per un soggiorno all'insegna della tradizione locale, si offrono alberghi storici o masi.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Monte Conturines, Alta Badia
Foto: Federico Pelloni - CC BY-ND 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via Ferrata Punta di Conturines (Dolomiti)

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Naturpark Fanes, Südtirol
Holger Mohaupt - CC BY-SA 3.0
Icon Mountainbike
La Val - Fanes

Classica escursione in mountain-bike con panorama straordinario sul parco naturale di Fanes-Sennes-Prag!

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere