La Val Badia ha molte belle comunità che attirano numerosi turisti ogni anno. Una di esse è particolarmente conosciuta. La Villa, anche chiamata "La Ila" o "Stern", ospita da molti anni la Coppa del Mondo di sci e quindi è sicuramente familiare ai fan degli sport invernali. Per questo evento, naturalmente, molti fan affluiscono al villaggio, che accoglie i visitatori con diverse possibilità di pernottamento: che si tratti di hotel, appartamenti, pensioni, appartamenti o alloggi privati, qui sicuramente ognuno troverà un posto adatto.
La Villa
Più che semplicemente sciare
Chi vuole scendere per le piste è nel posto giusto nella regione. Infatti, moderna seggiovie portano gli audaci su pendii impegnativi. Per i fondisti, ci sono tre percorsi intorno ad Armentarola. Anche se la neve manca una volta, la neve artificiale garantisce un divertimento invernale spensierato.
Ma anche al di là degli sport invernali, La Villa offre molto: nei mesi estivi, attirano sentieri ben battuti che collegano i villaggi della Val Badia. Il luogo è circondato da un panorama idilliaco: situato ai piedi del Gardenaccia e del Piz la Villa, durante un'escursione in montagna si gode di una vista mozzafiato. A seconda di quanto si è bravi a camminare, si può scegliere tra diversi livelli di difficoltà. Consigliata è un'escursione al castello di Ciastel Colz, situato nella parte storica del comune. Anche i parchi naturali Puez-Geisler e Fanes-Sennes-Prags offrono numerosi sentieri per passeggiate rilassanti ma anche più attive. Per escursionisti esperti, i sentieri delle Dolomiti sono una sfida.
Per chi non trova abbastanza avventura nell'escursionismo, può partecipare alla scuola di volo in parapendio a corsi di prova o settimanali. Con un volo in tandem si plana poi sopra il magnifico paesaggio e si gode di una vista particolarmente bella sulle montagne.
Addio noia
Per evitare che a La Villa ci sia mai noia, l'associazione turistica organizza ogni stagione eventi interessanti. Vengono offerti concerti, serate folcloristiche, conferenze o escursioni guidate. Grandi o piccoli, chiunque voglia essere intrattenuto troverà sicuramente la giusta attività ricreativa a La Villa.
Anche dal punto di vista culinario, a La Villa si è nel posto giusto: non solo ristoranti stellati, ma anche le caratteristiche baite di montagna offrono piatti tradizionali dell'Alto Adige. Anche la lingua a La Villa è rimasta tradizionale. Quindi qui si parla ancora ladino.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Temi Vacanze estive
Offerte vacanze