Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

La Villa

La Val Badia ha molte belle comunità che attirano numerosi turisti ogni anno. Una di esse è particolarmente conosciuta. La Villa, anche chiamata "La Ila" o "Stern", ospita da molti anni la Coppa del Mondo di sci e quindi è sicuramente familiare ai fan degli sport invernali. Per questo evento, naturalmente, molti fan affluiscono al villaggio, che accoglie i visitatori con diverse possibilità di pernottamento: che si tratti di hotel, appartamenti, pensioni, appartamenti o alloggi privati, qui sicuramente ognuno troverà un posto adatto.

Stern / La Villa con il gruppo del Puez
Stern / La Villa con il gruppo del Puez
Castello di Colz a Stern con il Sass Songher
Castello di Colz a Stern con il Sass Songher
Chiesa parrocchiale a Stern
Chiesa parrocchiale a Stern
La Villa e San Cassiano
La Villa e San Cassiano
Stern / La Villa con il gruppo del Sasso della Croce (3026m)
Stern / La Villa con il gruppo del Sasso della Croce (3026m)
Motivo in Val Badia
Motivo in Val Badia
Val Badia gruppo del Sasso della Croce
Val Badia gruppo del Sasso della Croce
La Villa / Stern in inverno
La Villa / Stern in inverno

Più che semplicemente sciare

Chi vuole scendere per le piste è nel posto giusto nella regione. Infatti, moderna seggiovie portano gli audaci su pendii impegnativi. Per i fondisti, ci sono tre percorsi intorno ad Armentarola. Anche se la neve manca una volta, la neve artificiale garantisce un divertimento invernale spensierato.

Ma anche al di là degli sport invernali, La Villa offre molto: nei mesi estivi, attirano sentieri ben battuti che collegano i villaggi della Val Badia. Il luogo è circondato da un panorama idilliaco: situato ai piedi del Gardenaccia e del Piz la Villa, durante un'escursione in montagna si gode di una vista mozzafiato. A seconda di quanto si è bravi a camminare, si può scegliere tra diversi livelli di difficoltà. Consigliata è un'escursione al castello di Ciastel Colz, situato nella parte storica del comune. Anche i parchi naturali Puez-Geisler e Fanes-Sennes-Prags offrono numerosi sentieri per passeggiate rilassanti ma anche più attive. Per escursionisti esperti, i sentieri delle Dolomiti sono una sfida.

Per chi non trova abbastanza avventura nell'escursionismo, può partecipare alla scuola di volo in parapendio a corsi di prova o settimanali. Con un volo in tandem si plana poi sopra il magnifico paesaggio e si gode di una vista particolarmente bella sulle montagne.

Addio noia

Per evitare che a La Villa ci sia mai noia, l'associazione turistica organizza ogni stagione eventi interessanti. Vengono offerti concerti, serate folcloristiche, conferenze o escursioni guidate. Grandi o piccoli, chiunque voglia essere intrattenuto troverà sicuramente la giusta attività ricreativa a La Villa.

Anche dal punto di vista culinario, a La Villa si è nel posto giusto: non solo ristoranti stellati, ma anche le caratteristiche baite di montagna offrono piatti tradizionali dell'Alto Adige. Anche la lingua a La Villa è rimasta tradizionale. Quindi qui si parla ancora ladino.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sSüdtirol

Hotel Plunhof
  • hotel benessere più familiare
  • camminare - andare in bicicletta
  • Scoprire, Godere, Oziare
  • Spa Minera
  • Acqua Minera
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Hotel Rezia ★★★s

La Villa

L‘Hotel Rezia è da sempre di proprietà della Famiglia Crazzolara, la conduzione familiare assicura all‘ospite un soggiorno sereno e sempre al centro dell‘attenzione in Alta Badia.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Monte Conturines, Alta Badia
Foto: Federico Pelloni - CC BY-ND 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via Ferrata Punta di Conturines (Dolomiti)

Arrampicata sul Nasenwand
(c) gego2605 - CC BY-SA 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Alto Adige

Gli scalatori professionisti sono veramente in paradiso in Alto Adige. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Scheiblehnkogel 3.060m im hinteren Windachtal
Wikipedia-User: Hiereus - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Le 10 cime di tremila metri più facili

L‘Alto Adige e il Tirolo sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna. Qui vi aspettano un gran numero di cime di tutte le difficoltà per il Bergfex. Anche tra i “tremila“ ci sono alcuni che si prestano bene per iniziare nel mondo dell‘alpinismo di alta quota.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Naturpark Fanes, Südtirol
Holger Mohaupt - CC BY-SA 3.0
Icon Mountainbike
La Val - Fanes

Classica escursione in mountain-bike con panorama straordinario sul parco naturale di Fanes-Sennes-Prag!

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere