Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Vacanze a

Colfosco

La località turistica di Kolfuschg fa parte di Corvara ed è meglio conosciuta con il nome di Colfosco. La posizione del comune è davvero fortunata: situata vicino al Parco Nazionale Puez-Geisler e ai piedi del massiccio montuoso del Sella, Kolfuschg offre ai suoi turisti tutto ciò di cui hanno bisogno per una vacanza rilassante. Con i suoi 1645 metri, è la località turistica più alta dell'Alta Badia. Il panorama delle Dolomiti è mozzafiato - vale sicuramente la pena di prenotare una camera con balcone.

Colfosco con Passo Gardena e Gruppo del Sella
Colfosco con Passo Gardena e Gruppo del Sella
Colfosco Corvara con Sassongher
Colfosco Corvara con Sassongher
Chiesa di Colfosco con Gruppo del Sella
Chiesa di Colfosco con Gruppo del Sella
Corvara e Colfosco
Corvara e Colfosco
Passo Gardena 2.121 m con le Cime Cir (2.592 m)
Passo Gardena 2.121 m con le Cime Cir (2.592 m)
Sassongher (2665m) presso Corvara - Val Badia
Sassongher (2665m) presso Corvara - Val Badia
Colfosco / Val Badia con Gruppo del Sella
Colfosco / Val Badia con Gruppo del Sella
Area sciistica Alta Badia
Area sciistica Alta Badia
Colfosco con Passo Gardena e Sella
Colfosco con Passo Gardena e Sella

Godersi la natura

Il bellissimo paesaggio invita a svolgere attività all'aria aperta: gli amanti dello sport possono sfogarsi qui con un'arrampicata o un'escursione in mountain bike. Molto popolare è il giro del massiccio del Sella. Ma anche lunghe escursioni in montagna sono raccomandate. Chi preferisce un'atmosfera più tranquilla, può scegliere una tappa giornaliera più breve e fare una sosta in una delle pittoresche baite di montagna, dove si viene viziati con prelibatezze tradizionali dell'Alto Adige. In totale ci sono otto diversi sentieri di alta quota da esplorare.

Anche il Parco Puez Geisler merita una visita, dove il centro visitatori offre interessanti mostre come ad esempio "Toccare le montagne" per i turisti. In inverno, Kolfuschg e dintorni offrono diverse opportunità per gli sport invernali. Inoltre, qui trovano soddisfazione anche snowboarder o appassionati di slittino.

Il grazioso zoo per bambini

La regione è particolarmente adatta per una vacanza in famiglia. Si può pernottare in una delle fattorie didattiche - qui i più piccoli imparano cose interessanti su animali e natura. A Kolfuschg stesso c'è un parco zoologico, che tutti i bambini adorano. Qui grandi e piccoli fanno conoscenza, tra le altre cose, con capre, pecore e conigli, che possono essere accarezzati. Una volta alla settimana l'associazione turistica organizza nel parco uno "Zoobrottag" con prodotti di un panettiere locale. Chi desidera esplorare meglio il luogo, dovrebbe assolutamente visitare la chiesa gotica, che è decorata da una graziosa cupola a cipolla.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Rönnhof – Chalet Cogolara ★★★★

Corvara

Appartamenti di lusso nel cuore delle Dolomiti! Lo Chalet Cogolara si trova a a Colfosco, direttamente sulla Sellaronda Dolomitisuperski, in un posto tranquillo ai piedi del Parco Naturale Puez-Odle. Sia d‘estate che in inverno si presenta come un ottimo punto di partenza per emozionanti gite ed escursioni nelle favolose Dolomiti, Patrimonio Naturale dell‘UNESCO.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Icon Golf
Golf Club Alta Badia

Alta Badia in Val Gardena sudtirolese è indissolubilmente legata alla neve e a velocità mozzafiato. La Coppa del Mondo di sci ha impresso al territorio il suo caratteristico sigillo e ne ha assicurato la notorietà ben oltre i suoi confini.

Monte Conturines, Alta Badia
Foto: Federico Pelloni - CC BY-ND 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via Ferrata Punta di Conturines (Dolomiti)

Arrampicata sul Nasenwand
(c) gego2605 - CC BY-SA 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Alto Adige

Gli scalatori professionisti sono veramente in paradiso in Alto Adige. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Corvara 9
Icon Escursione
Sass Songher (2665 m) Dolomiti

Questo imponente massiccio si erge a nord di Corvara. Il meraviglioso panorama che si gode dalla cima ripaga l‘escursionista delle sue fatiche. Necessari fermezza di piede e esperienza alpinistica.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Link interessanti

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere