Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Il paradiso escursionistico in Alta Badia

Corvara

Passeggiare, camminare, andare in mountain bike – questo posto ideale per le vacanze è un colpo di fortuna per gli amanti della natura attiva. Lo sport è qualcosa di davvero speciale in un panorama cosi splendido che si apre fino al Plateau Pralongià. Non temete: anche per chi in vacanza vuole solo rilassarsi, non può assolutamente fare a meno del magnifico panorama: in regione ci sono moltissime seggiovie che in un baleno portano sulle cime dolomitiche. Bellissimi sentieri invitano a rilassanti passeggiate, il tutto senza alcuno stress e sforzo fisico.

Corvara 8
Corvara 8
Corvara 5
Corvara 5
Corvara 6
Corvara 6
Corvara 13
Corvara 13
Corvara 9
Corvara 9
Corvara 10
Corvara 10
Corvara 11
Corvara 11
Corvara 12
Corvara 12
Corvara 3
Corvara 3
Corvara 4
Corvara 4
Corvara 2
Corvara 2
Corvara 1
Corvara 1
Corvara 0
Corvara 0
Corvara 14
Corvara 14

Sulle piste!

In Alta Badia ci sono moderni impianti sciistici e bellissime piste, che offrono in discesa panorami mozzafiato. Chi non vuole praticare snowboard oppure sci alpino, può divertirsi in una sviluppata rete di piste da fondo. Si consiglia di fare un tour sugli sci sul massiccio del Sella. Se dovesse eesserci poca neve a Corvara, sarà sparata neve artificiale per favorire uno spensierato divertimento invernale

Godersi la cultura

Chi preferisce fare un giro turistico deve dare uno sguardo alla Chiesa Parrocchiale gotica di Santa Caterina. Anche la Chiesa di Santa Croce è da vedere. Li si trova il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, una delle più grandi aree protette in Alto Adige, a cui appartiene il bellissimo Lago di Braies e invita I suoi turisti a puro relax.
Da Corvara si possono raggiungere altre popolari destinazioni: come Bolzano e Venezia oppure il ghiacciaio della Marmolada. Anche tanti altri piccoli paesi come Arrabba, Cortina e Gardena meritano una visita.

Ben sistemati

Ci sono diversi tipi di alloggi a Corvara: appartamenti vacanze, camping oppure confortabili alberghi e hotel con balcone. Particolarmente interessante per le famiglie: agriturismi, dove I bambini possono imparare la vita in un maso e gli animali da allevamento.
Impossibile perdere la cucina tirolese, che offre molte pensioni ai suoi ospiti. Una cena con il paesaggio montuoso dolomitico è unica e romantica.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Rönnhof – Chalet Cogolara ★★★★

Corvara

Appartamenti di lusso nel cuore delle Dolomiti! Lo Chalet Cogolara si trova a a Colfosco, direttamente sulla Sellaronda Dolomitisuperski, in un posto tranquillo ai piedi del Parco Naturale Puez-Odle. Sia d‘estate che in inverno si presenta come un ottimo punto di partenza per emozionanti gite ed escursioni nelle favolose Dolomiti, Patrimonio Naturale dell‘UNESCO.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Icon Golf
Golf Club Alta Badia

Alta Badia in Val Gardena sudtirolese è indissolubilmente legata alla neve e a velocità mozzafiato. La Coppa del Mondo di sci ha impresso al territorio il suo caratteristico sigillo e ne ha assicurato la notorietà ben oltre i suoi confini.

Monte Conturines, Alta Badia
Foto: Federico Pelloni - CC BY-ND 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via Ferrata Punta di Conturines (Dolomiti)

Arrampicata sul Nasenwand
(c) gego2605 - CC BY-SA 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Alto Adige

Gli scalatori professionisti sono veramente in paradiso in Alto Adige. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Corvara 9
Icon Escursione
Sass Songher (2665 m) Dolomiti

Questo imponente massiccio si erge a nord di Corvara. Il meraviglioso panorama che si gode dalla cima ripaga l‘escursionista delle sue fatiche. Necessari fermezza di piede e esperienza alpinistica.

Sass Pordoi (Pordoispitze) vom Passo Pordoi aus gesehen
Photo: Wikipedia-User: Varus111 - CC BY 3.0
Icon Escursione
Sass Pordoi (2950 m) - Dolomiti

Il Sass Pordoi (Piz Pordoi) si erge imponente dal gruppo di Sella con la sua parete verticale rivolta ad ovest. Essendo raggiungibile in funivia da Passo Pordoi, il sentiero viene utilizzato quasi esclusivamente per la discesa.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere