Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
paradiso naturale e del benessere

Campo di Tures

Campo Tures, che in tedesco si chiama Sand in Taufers, si trova nelle Valli di Tures e Aurina in Alto Adige. I 5.000 abitanti del comune si sono messi in comodo, qui nel punto in cui le Valli di Selva dei Molini e di Riva di Tures confluiscono. Di questa tranquillità approfittano anche i vacanzieri che sempre di nuovo sono attirati da questo paese strettamente legato alla natura. Verde a perdita d´occhio e quasi 80 cime più alte di 3.000 metri, 38 dei quali sono ghiacciai. A Campo Tures regna la gioia di vivere in stile alpino. Non sorprende che proprio a Campo Tures è nato l´alpinista estremo Hans Kammerlander. Chi cresce circondato da un mondo montano talmente imponente, deve per forza sentire prima o poi il richiamo delle montagne. Grazie alla sua posizione molti alpinisti e arrampicatori scelgono Campo di Tures come punto di partenza per escursioni pretenziose. Non bisogna aggiungere che la regione si presta benissimo a essere esplorata anche in mountain bike. Dopo un giorno variato passato nella natura a cielo aperto i vacanzieri sono accolti calorosamente dai propri ospiti. Se nella pensione famigliare, nell´elegante hotel a quattro stelle o addirittura su un agriturismo – ognuno troverà un posto, dove sentirsi come a casa sua.

Sand in Taufers 4
Sand in Taufers 4
Sand in Taufers 5
Sand in Taufers 5
Sand in Taufers 10
Sand in Taufers 10
Sand in Taufers 8
Sand in Taufers 8
Sand in Taufers 9
Sand in Taufers 9
Sand in Taufers 3
Sand in Taufers 3
Sand in Taufers 7
Sand in Taufers 7
Sand in Taufers 6
Sand in Taufers 6
Sand in Taufers 2
Sand in Taufers 2
Luttach 1
Luttach 1
Sand in Taufers 11
Sand in Taufers 11

Tempio balneare straordinario

Un assoluto momento culminante di Campo Tures è il parco acquatico Cascade, che dà un nuovo significato alla parola “benessere”. L´impianto è portatore di un nuovo concetto di cultura balneare, fatto che si rispecchia già nella realizzazione architettonica del progetto. Le piscine interne ed esterne sembrano essere intessute con molta cura nel paesaggio circostante, è come se fossero sospesi in mezzo alla natura intatta. A proposito di natura: nella Cascade è onnipresente. Diffuse superfici di vetro danno la sensazione di un diretto e continuo contatto con la natura, quando si sta dentro a divertirsi nell´acqua, non ci si perde niente di quello che sta succedendo al di fuori. Uno spettacolo naturale da seguire dalla vasca è quando in autunno i fogli degli alberi cambiano continuamente colore. D´estate i nuotatori preferiscono tuffarsi nel laghetto naturale. Vacanzieri attivi amano terminare una giornata faticosa nella Cascade e si godono un programma individuale di rilassamento nel generoso reparto benessere.

Natura e cultura

La regione intorno a Campo di Tures funge come meraviglioso retroscena per ogni tipo di attività di tempo libero. Non importa se preferite passare il giorno in modo sportivo o più tranquillo, in ogni caso si consiglia di programmare una visita di Castel Taufers. Il castello di Tures è uno dei più grandi e più bei impianti castellani dell´Alto Adige che una volta fu abitata dai signori di Tures. L´apprezzata stirpe nobile si estinse nel 1340 e a partire di tale data la fortezza fu abbandonata al suo destino. Solo nel 1907 fu restaurata e oggi si trova in possesso dell´associazione Südtiroler Burgeninstitut. Le mure del castello sono regolarmente luogo di feste medievali, mostre ed eventi. Per rinfrescarsi dopo la visita del castello si può fare una scappata alle cascate di Riva di Tures che piombano da un´altezza di più di 50 metri

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Arrampicata sul Nasenwand
(c) gego2605 - CC BY-SA 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Alto Adige

Gli scalatori professionisti sono veramente in paradiso in Alto Adige. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Rafting
Icon Info
Paradiso delle acque impetuose Alto Adige

Gli sport in acque bianche sono molto di moda e promuovono forza, coordinazione, reazione e coraggio. I molti torrenti e fiumi dell‘Alto Adige offrono condizioni ottimali per il kayak, la canoa e il rafting.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Sand in Taufers 5
Icon Mountainbike
Il Passo ‘‘Kleinjoechl‘‘

Splendida gita con tanti sentieri intorno a Campo Tures che offre un paesaggio davvero irripetibile. Si parte da Campo Tures per arrivare al Castello ‘‘Taufers‘‘,ad Aschbach e ad Ahornach

Klammljoch, Grenze Österreich-Italien
Photo: Wikipedia-User: Acp - GFDL
Icon Mountainbike
Il Passo ‘‘Klammljoch‘‘

Imperdibile per gli appassionati di mountainbike! Questo tragitto molto impegnativo attraversa la Valle Aurina,le Valli ‘‘Rein‘‘ e ‘‘Defreggental‘‘ e la Valle ‘‘Anterselva‘‘ e riporta al punto di partenza a Campo Tures,passando per la Val Pusteria.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Castello di Tures
Icon Castello
Castello di Tures

Questo imponente complesso castellano medievale testimonia la sua importanza storica.

Icon Museo
Museo Maranatha Luttago in Valle Aurina

Una vera e propria avventura per tutta la famiglia, soprattutto per il periodo prenatalizio, è la visita al Museo dei Presepi Maranatha a Luttago,

Top Hotel

Chiudere
Chiudere