Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Lutago

Vacanze in mezzo alla natura là dov´è ancora rimasta intatta e originaria – è ciò che si trova a Lutago nella Valle Aurina. Il paese è situato in un posto idilliaco della valle, circondato dalle complessivamente 14 cime con almeno 3.000 m di altitudine delle Alpi della Zillertal e del Gruppo delle Vedrette di Ries. Vacanze in un paesaggio talmente bello devono per forza trasformarsi in puro benessere!

Una stupenda veduta su Lutago si riceve dalla chiesa parrocchiale che si trova su una collina sopra il paese. Degno di essere visitato risulta anche il museo dei presepi, dove si può imparare tante cose interessanti sull´artigianato e sulla sua storia dell´arte d´intaglio. Nelle immediate vicinanze del paese si trovano inoltre l´imponente castello di Tures e il museo provinciale delle miniere nel granaio di Cadipietra.

Luttach 6
Luttach 6
Luttach 5
Luttach 5
Luttach 2
Luttach 2
Luttach 3
Luttach 3
Luttach 4
Luttach 4
Luttach 1
Luttach 1

La Valle Aurina è una regione escursionistica di una bellezza unica. Numerosi sentieri si snodano attraverso la valle fino ad alpeggi e vette. Alcuni sentieri didattici e a tema trasmettono informazioni interessanti su natura e cultura della valle. Da camminate gastronomiche fino a nordic walking ed escursioni alpine nelle zone con ghiacciai: amici delle montagne devono soltanto decidere quale delle tantissime possibilità scegliere. Parecchie vie ferrate e due percorsi di corda alta garantiscono ulteriore divertimento e azione durante le vacanze. L´offerta per il tempo libero comprende inoltre attività quali andare in bicicletta o in mountain bike, rafting, canyoning, volare a deltaplano e a parapendio, tennis, minigolf e nuotare nel laghetto naturale balneabile. Un´attrazione particolare che può essere praticata tutto l´anno costituisce la possibilità di partecipare a cavalcate e trekking a cavallo. In alternativa si può fare una corsa romantica in carrozza o nel carro coperto.

Le Valli di Tures e Aurina offrono in più un´esperienza di benessere unica: il centro climatico Predoi, aperto da marzo a ottobre. Nella miniera di Predoi s'incontrano condizioni igieniche dell'aria che possono alleviare problemi allergici e d'altro tipo alle vie respiratorie.

D´inverno Lutago mette a disposizione degli sciatori due aree sciistiche: il Monte Spico e il Klausberg sono entrambi di facile orientamento e ideale per le famiglie. Ancora più piste per sci e snowboard si trovano a Plan de Corones a ca. 30 min in macchina. A disposizione dei fondisti si trovano complessivamente 55 km di piste che rientrano nel “Dolomiti Nordic Sci” (DNS), il carosello di sci di fondo più grande d´Europa con 1.000 km di piste.

Durante le vacanze invernali a Lutago esiste inoltre la possibilità di slittare, camminare nel paesaggio invernale, fare escursioni con le ciaspole e praticare lo scialpinismo e l´arrampicata su ghiaccio. In più viene si può provare il nuovo sport d´azione, lo snowrafting.

Tra i hotel di prima classe di Lutago si trova sicuramente un alloggiamento adeguato. Un accurato ambiente, il miglior servizio e cordiale ospitalità distinguono gli alberghi. Oltre a ciò si offrono tante prestazioni aggiuntive come reparti di benessere e centri estetici e ovviamente un´offerta culinaria straordinaria che fanno delle proprie vacanze un perfetto godimento.
Per altro, Lutago pone l´accetto sulle esigenze delle famiglie, essendo quindi ben preparato ai lorodesideri particolari. Così esistono parchi gioco e tanti programmi specialmente per bambini, dall´”ora dei fantasmi” fino alle “avventure delle elfi”.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Posthotel ★★★

Lutago

Un calororso benvenuto dall‘ Posthotel di Lutago, in Valle Aurina!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Offerte a pacchetto

7 notti
492 €
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

01.09.2024 - 01.12.2024

Autunno dorato | 1 giorno gratis

L‘autunno dorato della Valle Aurina, romantico e suggestivo, invita le famiglie a scoprire in un modo molto speciale la cultura e la natura dell‘Alto Adige. Godetevi interessanti servizi inclusi e pernottamenti gratuiti per i bambini sotto i 14 anni. Prenota ora!

Posthotel ★★★
Lutago

Camera matrimoniale con mezza pensione
da 492 € per persona

Temi Vacanze estive

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Steinhaus 4
Icon Mountainbike
Un giro intorno alla Valle Aurina

Partendo da Cadipietra si fa uno stimolante giro intorno alla Valle Aurina. Una gita molto impegnativa per specialisti in ottime condizioni atletiche e tecnicamente molto preparati!

Klammljoch, Grenze Österreich-Italien
Photo: Wikipedia-User: Acp - GFDL
Icon Mountainbike
Il Passo ‘‘Klammljoch‘‘

Imperdibile per gli appassionati di mountainbike! Questo tragitto molto impegnativo attraversa la Valle Aurina,le Valli ‘‘Rein‘‘ e ‘‘Defreggental‘‘ e la Valle ‘‘Anterselva‘‘ e riporta al punto di partenza a Campo Tures,passando per la Val Pusteria.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Hl. Geist Kirchlein in Kasern
Icon Chiesa/Monastero
La chiesa dello Spirito Santo a Casern

Nella Valle Aurina, nell‘estremità più settentrionale d‘Italia, si trova uno dei luoghi di pellegrinaggio più belli e interessanti del paese.

Steinhaus Kornkasten
Wikipedia-User: Langec - GFDL
Icon Museo
Museo Provinciale delle Miniere Granaio Cadipietra

A Prettau è stato estratto rame per 500 anni. Il centro amministrativo della miniera si trovava a Steinhaus.

Icon Museo
Museo Maranatha Luttago in Valle Aurina

Una vera e propria avventura per tutta la famiglia, soprattutto per il periodo prenatalizio, è la visita al Museo dei Presepi Maranatha a Luttago,

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere