Tracciando un ampio arco, la Valle di Selva dei Molini, una valle tributaria delle Valli di Tures e Aurina, porta direttamente nel cuore delle Alpi della Zillertal. Il villaggio di Selva dei Molini che si trova a 1.220 m s.l.m. e quello di Lappago su 1.436 m s.l.m. sono luoghi di silenzio e riposo in mezzo alla natura intatta. Qui con la parola vacanze mantiene ciò che promette. Nel vostro hotel potete finalmente staccarvi dallo stress della vita quotidiana. L´acqua dalle montagne è onnipresente: ruscelli e cascate mormorano, molini e segherie mostrano come l´uomo trae vantaggio dalle forze della natura.
Selva dei Molini e Lappago
La regione attorno a Selva dei Molini e Lappago offre numerose possibilità di sport attivo e benessere. Aspetto affascinante della Valle di Selva dei Molini è la vasta gamma di possibilità che offre a escursionisti e alpinisti. Camminate combinate col godimento culinario, nordic walking ed escursioni romantiche per le malghe sono realizzabili, al pari di percorsi alpini e arrampicate pretenziose nella regione delle imponenti vette al di sopra di 3.000 m, come il Gran Pilastro e il Grande Mesule. Selva dei Molini è anche un ideale posto dove venire in mountain bike. Chi non si sazia dell’azione può provare il rafting o il volo a delta e a parapendio. E sui percorsi di corda alta delle Valli di Tures e Aurina vanno messi a prova abilità, vertigine e coraggio.
Un´esperienza eccezionale garantiscono il percorso Kneipp e il centro climatico Predoi, le cui condizioni igieniche dell'aria possono alleviare problemi allergici e d'altro tipo alle vie respiratorie. Tra i luoghi d’interesse culturale siano menzionati soprattutto il castello di Tures e il museo per le miniere nel granaio di Cadipietra.
Anche per la settimana bianca si trovano svariate offerte a Selva dei Molini e a Lappago. A parte numerosi itinerari per escursioni invernali con o senza ciaspole e altrettanti numerosi percorsi di scialpinismo, sono innanzitutto le aree sciistiche di Speikboden e Klausberg, nonché quella di Plan de Corones, distante una sola mezz´ora, che invitano a sciare e andare in snowboard. Per lo sci di fondo sono a disposizione 55 km di piste oltre al collegamento con il “Dolomiti Nordic Ski” (DNS), il più grande carosello di sci di fondo d´Europa con un complesso di 1.000 km di piste! Chi ama il rischio può provare il nuovo sport snowrafting, gli amanti di attività invernali “classiche” trovano alcune piste su ghiaccio e otto piste di slitta.
Per il proprio soggiorno a Selva dei Molini o Lappago si può scegliere tra una vasta offerta di hotel, pensioni, bed and breakfast e appartamenti. I loro punti di forza sono l´arredamento di alta qualità, il servizio personale e di prima classe, e una serie di centri benessere e reparti estetici. Particolare attenzione riguarda le esigenze delle famiglie cui si viene incontro con tante offerte speciali.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli