Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Tour con racchette da neve: Sopra il sentiero del labirinto

Latemar invernale
Latemar invernale

Tour facile con 350 metri di dislivello
Non lasciatevi scoraggiare dal nome. Non vi perderete inevitabilmente. Ma è possibile che il paesaggio naturale unico della regione Trentino-Alto Adige vi catturi.

Ai piedi del Latemar, una catena montuosa delle Dolomiti italiane, il tour parte dal grande parcheggio al Passo di Costalunga. Attraverso la strada forestale "Plörzen" si raggiunge in breve tempo un bivio a destra che porta al cosiddetto sentiero di Agatha Christie (anche segnalato come sentiero n. 18). Il nome non è casuale, perché la famosa scrittrice di gialli ha veramente goduto qui delle sue vacanze ed era così affascinata dalla zona che scelse lo scenario roccioso come modello per il nascondiglio dei banditi nel suo romanzo "I quattro grandi".

Dopo circa 10 minuti di salita si arriva a un bivio. Qui si sceglie il bivio di destra, dopo il quale segue un sentiero pianeggiante e stretto che inizialmente porta in una piccola valle e infine a un grande masso che ha preso inconfondibilmente il suo posto nel mezzo del paesaggio.

Qui termina il sentiero n. 18. Mantenete la destra e cambiate sulla strada forestale con il numero 11. Attraverso una salita si arriva al Mitterleger a un'altezza di 1839 metri.

A sud-est inizia ora il sentiero del Labirinto (sentiero n. 20) con la sua misteriosa collezione di massi. Frane e colate di fango del passato hanno reso questa area il paesaggio bizzarro e bello che oggi attrae molti amanti della natura. Dopo 30 minuti avrete superato il labirinto e vi troverete già alle porte dei prati del Latemar a un'altezza di 1908 metri. Sul sentiero n. 18 si prosegue il cammino, si può fare una breve o lunga visita alla capanna degli ossi (1823 metri di altezza) (tuttavia, gestita solo nei mesi estivi) e poi dopo mezz'ora si torna al punto di partenza di questo tour.

L'escursione di circa quattro ore è classificata come "facile" ed è quindi adatta anche ai principianti. Si superano circa 350 metri di dislivello.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Vajolet

Tires ★★★★

Il nuovo Alpinhotel Vajolet Adults Only a Tires al Catinaccio è l‘hotel perfetto per le vostre vacanze nelle Dolomiti. Escursioni e vie ferrate partono direttamente dall‘hotel.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Weisslahnbad

Tires ★★★

Il nostro tradizionale hotel, dotato di 70 posti letto, ha mantenuto il fascino di anni passati adattandosi però alle aspettative dei nostri ospiti e ai tempi odierni.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Maria

Obereggen ★★★★

Hotel ideale per le famiglie, gli appassionati di mountain bike e le vacanze invernali Hotel Maria:

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Sporthotel Obereggen

Obereggen ★★★★s

Benvenuti nell Sporthotel Obereggen. La famiglia Graf insieme ad uno staff gentile ed professionale Vi saluta a 1550 metri, qui potete passare delle ferie indimenticabili!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Stoanerne Mandln in Val Sarentino
Foto: Jon Shave - CC BY 2.0
Ciaspolata: Ai Stoanernen Mandln

Top Hotel


Chiudere
Chiudere