Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Escursione con le ciaspole: Sopra il Monte San Vigilio

Vigilio in inverno vicino alla piccola chiesa di San Vigilio
Vigilio in inverno vicino alla piccola chiesa di San Vigilio - von Luigino - gemeinfrei

5 ore di cammino / 10 km / 300 metri di dislivello
Amanti della natura attenzione: Nell'area escursionistica senza auto intorno al monte di Lana vi aspetta una meravigliosa tranquillità, che è accompagnata solo dai suoni energizzanti della natura.

Respirate profondamente e sentite la differenza nella qualità dell'aria. Durante un'escursione con le ciaspole sul Vigiljoch potete abbandonare la routine quotidiana e immergervi completamente nell'Idillio del Tirolo meridionale.

Salite a bordo della seconda funivia sospesa più antica d'Europa, che all'epoca ha suscitato grande interesse in tutto il paese. Naturalmente, la funivia è stata aggiornata tecnicamente allo stato più moderno e vi porta sicuramente alla stazione a monte a 1.500 metri di altezza in soli 8 minuti.

Qui è necessario cambiare per la seggiovia, alla cui stazione a monte (a oltre 1.800 metri) inizia effettivamente la nostra escursione. Naturalmente, i più attivi possono anche affrontare questa sezione con le ciaspole. Dalla fine della seggiovia un sentiero leggermente in discesa vi porta verso ovest al Rifugio Jocher e alla Cappella di San Vigilio, che ha già alzato la sua torretta di pietra verso il cielo in molte cartoline.

Se ora guardate tra la locanda e la chiesa, vedrete il sentiero escursionistico segnato in rosso e bianco, che vi porta sempre in leggera salita lungo la cresta della montagna e attraverso zone di bosco di abeti verso sud-ovest.

Seguite i segni con il numero 9 sempre più verso Hochwart. Presto vi avvicinerete al limite del bosco e attraverso il paesaggio boschivo sempre più spoglio potrete, arrivati ​​in un radura, già vedere il Rauhen Bühel, da cui si ha una vista straordinariamente bella sulla valle.

Ora potete scendere direttamente a nord-ovest verso l'Alpe di Naturno (a 1.922 metri). Attenzione: Nessun servizio invernale! Ma una vista unica su Valle dell'Adige, Bolzano e le Dolomiti. Dall'alpeggio seguite il sentiero numero 30 che corre verso nord-est. Vi porterà più tardi sul sentiero numero 9 di nuovo all'inizio.

Con circa 5 ore di cammino questo tour è piuttosto lungo, ma su 10 chilometri non presenta sfide difficili. L'intero percorso con circa 300 metri di dislivello può essere affrontato piacevolmente.

Chi è arrivato senza ciaspole può noleggiarle presso la funivia del Vigiljoch.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet

Hotel Hohenwart

Scena ★★★★s

HOLIDAY PURE - A Scena, in una posizione panoramica meravigliosamente soleggiata sopra Merano, Vi aspetta uno splendido hotel a conduzione familiare, pieno di ospitalità e una speciale sensazione di benessere. Un insieme speciale di tradizione altoatesina e ambiente moderno, esperienza di benessere e cucina squisita, relax spensierato e attività piacevoli. In breve: un piacere per tutti i sensi!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel Ortler

Tirolo ★★★s

... questo é vacanza nell‘ Hotel Ortler a Tirolo! Benvenuti nell‘ Hotel Ortler!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet Icon Hotel design Icon Boutique hotel

Hotel Appartement Krone

Tirolo ★★★s

L‘accogliente atmosfera, la stupenda vista panoramica, lo sceneggiare tra il sole, le montagne ed i frutteti nonchè un ambiente culturalmente raffinato fanno parte dei richiami esteriori della nostra casa.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel Langwies

Scena ★★★s

Vacanze all‘Hotel Langwies a Scena, in una splendida posizione affacciato sulla città termale di Merano...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Stoanerne Mandln in Val Sarentino
Foto: Jon Shave - CC BY 2.0
Ciaspolata: Ai Stoanernen Mandln

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere