Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Wikipedia-User: Steinsplitter - CC BY-SA 3.0
il più grande comune del commercio nell’alta val Pusteria.

Sillian

Il comune Sillian di 2.000 abitanti è situato ad una altezza di 1.103 metri nella circoscrizione di Lienz al confine est del Tirolo orientale. Sillian è il luogo principale della mirabile alta val Pusteria. All’est la zona del comune confina con il Vilgratenbach e al sud con il Karnischen Kamm. Al nord si trova la „montagna di casa“ Thruntaler (2407 metri di altezza). Per una vacanza in famiglia, giorni romantici per due o vacanza all’insegna dello sport - un paio di giorni liberi a Sillian offrono tutto quello che si desidera fare in vacanza. I distretti di Ambach, Sillian e Sillianberg dispongono di numerosi alloggi, che accolgono gli ospiti in modo caloroso. Molto amata dai più piccoli: la vacanza al maso. Per un paio di giorni qui i bambini possono godere il clima ottimo della montagna ed aiutare nella quotidianità contadina. Soprattutto il contatto diretto con gli animali piace non soltanto ai piccoli ma anche ai grandi.
Al mattino ci si dovrebbe fare forza con una collazione abbondante, visto che nei dintorni e a Sillian stesso ci sono tante cose da scoprire: la strada dell’alta Pusteria, il percorso per bici Draurad, il percorso in altezza Karnisch e le baite nella valle Vilgraten. Quest’ultima è una valle a latere dell’alta val Pusteria molto consigliabile. Il posto più alto della valle si trova a 1.639 metri di altezza, la valle è circondata dalle montagne Defregger, Vilgraten e dalle Dolomiti alto atesine. Qui nella valle Vilgraten si punta sulla tradizione e sul turismo individuale. Gli alloggi sono piccoli, casarecci e spessi diretti dalle famiglie stesse. Le baite nelle vicinanze sono state in parte ripristinate con tanto amore e diventate così un piccolo gioiello per visitatori e ospiti.

Sillian in Osttirol
Sillian in Osttirol - Photo: Wikipedia-User: Steinsplitter - CC BY-SA 3.0
Sillianer Hütte
Sillianer Hütte - Photo: Wikipedia-User: Simfunkel - GFDL
Kind mit Blume
Kind mit Blume - © Osttirol Werbung / Björn Lauen
Familienwanderung in Sillian
Familienwanderung in Sillian - © Osttirol Werbung / Björn Lauen
Kinder in den Bergen
Kinder in den Bergen - © Osttirol Werbung / Björn Lauen
verschneite Hütte in Osttirol
verschneite Hütte in Osttirol - © Osttirol Werbung
Sonnenskilauf Osttirol
Sonnenskilauf Osttirol - © Osttirol Werbung
Skifahrer am Thurntaler
Skifahrer am Thurntaler - © Osttirol Werbung / Foto Webhofer
Skigebiet Hochpustertal Thurntaler
Skigebiet Hochpustertal Thurntaler - © Osttirol Werbung / Foto Ortner

Il mondo dei folletti

Una esperienza insolita per tutta la famiglia è una visita al parco dei folletti. Qui il gioco, divertimento e la giusta tensione sono garantiti. Situato in mezzo al bosco, il parco dei folletti offre tante attrazioni per i piccoli avventurosi. Sul campo da minigolf di 18 buchi si deve dimostrare la propria capacità, la scivolata con la corda richiede tanto coraggio e la scivolata spettacolare con il tubo è lunga 30 metri, scendendo la montagna. Molto amato dai piccoli è il „Mini - Autodrom“. Promette un divertimento di guidare format di miniature. Gli adulti possono rilassarsi al campo coperto per fare le grigliate, mentre i piccoli giocano. Una volta poi che i piccoli avventurosi tornano, si può fare una grigliata e mangiare insieme. Direttamente al parco dei folletti si trova anche un percorso di alta fune con un impianto di doppia torre. Arrampicatori ambiziosi possono dimostrare la propria bravura su 8 percorsi diversi, dove è possibile allenare la resistenza allo scivolamento e la capacità di equilibrio. In parte le stazioni sono in una altezza di 8 metri, in totale comprendono 65 elementi e 12 Flying Foxes.

Camminate divertenti per grandi e piccoli

Il percorso in altezza molto amato Karnisch, che ha una lunghezza di 155 km, ed è quindi fattibile in 6-9 giorni, porta anche attraverso Sillian. Una parte del percorso si trova tra Sillian e il passo Plöckel, che è molto adatto alle famiglie. Qui si trovano 8 rifugi e 20 cime, che sono escursioni facili e quindi fattibili per famiglie con bambini. I prati e baite circostanti invitano a tour di escursioni molto tranquille o passeggiate rilassanti in una natura inalterata. Per tutti quelli che hanno voglia di andare in altezza con velocità, ci sono a disposizione cabinovie e seggiovie.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Apartments Dolomit Royal ★★★★

Sillian

Appartamenti di lusso con sauna finlandese privato in bagno! Offriamo dieci lussuosi, nuovi appartamenti di varie dimensioni.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Pensione Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Der Oswalderhof ★★★

Obertilliach

Vacanze autentiche a Obertilliach, nel Tirolo orientale. Una pensione a conduzione familiare che sorge a 1.450 metri di altitudine, in un maso di diversi secoli e con una propria fattoria. Un‘esperienza autentica tra le Alpi, e il rifugio perfetto dalla frenesia quotidiana.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Golf Dolomiti Tirolo Orientale
(c) Martin Lugger / dolomitengolf.at
Icon Golf
Golfclub Dolomitengolf Osttirol

Lienz a est del Tirolo accoglie i vacanzieri con il suo fascino mediterraneo. Ai piedi delle Dolomiti di Lienz – una parte delle Alpi di Gailtal – situata, le calde estati della regione permettono la coltivazione di frutta e vino, ma anche partite di golf straordinarie sul versante sud delle Alpi.

Rafting
Icon Info
Tirolo Orientale - Eldorado dello sport acquatico selvaggio

Nell‘acquosa Tirolo Orientale, gli appassionati di sport acquatici sono in paradiso. Qui si può facilmente trascorrere l‘intera estate e fino a ben dentro l‘autunno navigando con kayak o gommoni tra acqua e rapide.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Castello di Heinfels
Foto: Wikipedia-User: Nawerwohl02 - GFDL
Icon Castello
Burg Heinfels

Nei castelli riposano tesori preziosi - questa idea ha sempre stimolato la fantasia delle persone e portato ad alcune storie meravigliose.

Castello di Anras
Photo: Daniela Agu - CC BY-SA 3.0
Icon Chiesa/Monastero
Schloss Anras

L‘ex residenza estiva dei vescovi di Bressanone è uno dei più importanti monumenti storici del Tirolo Orientale e ospita un museo e numerose esposizioni.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere