Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Wikipedia-User: Fingolas - CC BY-SA 3.0
Romantica alpina in Osttirol

Vacanza a St. Jakob in Defereggen

Il villaggio ospitale di St. Jakob si trova nella valle Defereggental, a nord-ovest dell'East Tyrol. A una considerevole altitudine di 1389 metri, si sono stabiliti poco più di 900 abitanti. Tra le singole case e i villaggi c'è molto spazio per le aree naturali, perché anche se St. Jakob è il secondo comune più grande del distretto di Lienz, è considerata un'area scarsamente popolata con solo 5 abitanti per km2. Circondato da un'impressionante cornice - più di 50 cime circostanti si ergono oltre i 3000 metri di altezza - qui si trovano le condizioni ideali per una pausa nella natura incontaminata. Chi vuole lasciar vagare l'anima e vivere semplicemente senza preoccupazioni, è nel posto giusto. Le possibilità di trascorrere le vacanze sono molteplici: i ciclisti trovano numerose piste ciclabili e sentieri impegnativi, i camminatori hanno a disposizione le montagne circostanti e gli appassionati di cultura possono visitare tesori storici di tempi ormai dimenticati.

Alcuni giorni di vacanza nella valle Defereggental aiuteranno i "cittadini stressati" a ricaricare le loro "batterie". Prendersi una pausa non è difficile, considerata l'abbagliante bellezza della natura circostante. Ai bordi del sentiero, a volte un po' nascosti, spiccano genziana e stella alpina, mentre ruscelli di montagna e laghi scintillanti offrono un refrigerio. La natura nella valle Defereggental si mostra nella sua forma più bella al camminatore attento. Incontaminata, originale e naturalmente si alternano prati verdi, interrotti solo qua e là da una zona boscosa ombreggiata. Lungo il percorso si possono scoprire anche alcune cose, come ad esempio antiche case di pietra dell'epoca dei minatori, la chiesa gotica di San Leonardo, l'edificio neoclassico della chiesa di San Giacomo, mulini che fanno rumore, una miniera dismessa e molto altro.

St. Jakob i.D., vista da Sprung (1750 m)
St. Jakob i.D., vista da Sprung (1750 m) - Photo: Wikipedia-User: Watz - GFDL
Tradizione mungitura delle mucche
Tradizione mungitura delle mucche - © Osttirol Werbung
Bambini in montagna
Bambini in montagna - © Osttirol Werbung / Björn Lauen
Capanna innevata in Osttirol
Capanna innevata in Osttirol - © Osttirol Werbung
Sci di fondo a Defereggen
Sci di fondo a Defereggen - © Osttirol Werbung / Foto Blaha
Sci al sole in Osttirol
Sci al sole in Osttirol - © Osttirol Werbung

Vacanze nel cuore del parco nazionale

Le vacanze a St. Jakob nella valle Defereggental significano anche sempre vacanze nel Parco Nazionale Hohe Tauern. Circa 123 km si trovano nel parco naturale, che corrispondono a oltre due terzi del territorio comunale. Da St. Jakob si può quindi entrare meravigliosamente nell'esperienza del "Parco Nazionale Hohe Tauern". Ci sono oltre 1809m2 di aree naturali e innumerevoli specie animali e vegetali. Inoltre, qui si trovano le montagne più alte e le più grandi aree glaciali dell'Austria. Nel parco nazionale stesso c'è molto da ammirare e da vivere. Guide esperte conducono attraverso l'area protetta; inoltre, i centri visitatori forniscono informazioni interessanti sul particolare ambiente naturale delle Alpi e offrono interessanti mostre ed escursioni.

Così vicino al cielo

Quando la montagna mostra il suo lato dolce presto al mattino, è il momento di uno spettacolo naturale mozzafiato. Il sole sorge lentamente sulla valle Defereggental e avvolge i prati e i boschi scuri in una luce brillante e arancione - un momento magico per molte persone. Questo si può vivere nell'area escursionistica Mooseralm. Dopo una salita di 20 minuti si raggiunge la cima del Kleiner Leppleskofel a 2469 metri di altitudine. Mentre i delicati raggi del sole trovano la loro strada, si sentono le note del corno alpino, fornendo così il sottofondo musicale. Questa singolare "regia" della natura dura solo pochi minuti, ma alzarsi presto ne vale la pena. Prima di scendere di nuovo nella valle, ci si rafforza con una colazione alpina.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Hotel Gasthof Edelweiß

Jakob in Defereggen

„Abitare sotto le stelle, ospiti da amici“ nelle montagne di Defereggen in Tirolo Orientale

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per sciatori Icon Hotel gourmet

Alpinhotel Jesacherhof ★★★★

St. Jakob

Venite nel nostro hotel 4 stelle Jesacherhof e lasciatevi conquistare da un mondo incantato che pare uscito dalle fiabe.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Cascate di Umbalfälle in Osttirol
Photo: SehLax - GFDL
Icon Escursione
Dalla forza dell‘acqua - Le cascate di Umbal

Le cascate di Umbalfälle a Prägraten nella Virgental di Osttirol sono tra le cascate più spettacolari e impressionanti del Tirolo. Il percorso didattico sull‘acqua ‘Natur-Kraft-Weg‘ rivela tutta la bellezza di questo monumento naturale.

Rafting
Icon Info
Tirolo Orientale - Eldorado dello sport acquatico selvaggio

Nell‘acquosa Tirolo Orientale, gli appassionati di sport acquatici sono in paradiso. Qui si può facilmente trascorrere l‘intera estate e fino a ben dentro l‘autunno navigando con kayak o gommoni tra acqua e rapide.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere