Lienz è il capoluogo del Tirolo Orientale. Sin dai tempi dei Romani era il centro della regione, gli scavi nella città romana Aguntum e il suo museo sono interessanti per dare uno sguardo nel passato.
Lienz
Le Dolomiti di Lienz nel sud, le montagne in Deferegger ad ovest, il gruppo Schober nel nord e dietro il crinale principale delle Alpi, le montagne più alte in Austria sono Grossglockner e Grossvenediger: qui chi ama la montagna ha un sacco di possibilità per tutto l'anno ! Questa piccola città è ricca di vantaggi, attività culturali e ricreative. Il castello di Bruck, per esempio, è il simbolo di Lienz che ha sede nel Museo della Città. Nel castello dal 13 ° Secolo, tra l'altro d’apprezzare l'importante collezione di dipinti fra cui opere di Albin Egger-Lienz e Defregger, vi è anche una mostra speciale ogni anno. A Lienz ci sono anche numerosi concerti, spettacoli teatrali, e il rinomato festival di teatro sulla strada "Olala". Per non parlare dei numerosi eventi sportivi dal leggendario "L'uomo delle Dolomiti" la Coppa del Mondo di sci! E naturalmente si può - in vacanza - anche solo semplicemente godersi l'atmosfera unica dell’ Austria "Sun City", passeggiare per le suggestive vie del centro storico, fare shopping e stare in uno dei tanti caffè e ristoranti.
La proposta di hotel offre agli ospiti tutto ciò che ci si può aspettare dallo standard generalmente elevato e dall’organizzazione tirolese. Arredate in modo esclusivo, moderne aree benessere e un servizio di prima classe rendono la vostra vacanza un'esperienza indimenticabile a Lienz. Queste variano tra l’hotel per le famiglie, hotel per gli sportivi con gli alberghi termali, alberghi romantici appartati, hotel di design oppure di lusso. Godetevi la calda ospitalità di Osttiroler diventerà una vacanza all'insegna del relax e del benessere.
Le montagne del Tirolo dell'Est in estate sono un comprensorio escursionistico fantastico, che non lascia desiderare nulla di più. Le montagne sono particolarmente adatte per le arrampicate eccellenti nelle Dolomiti, e si può anche andare in mountain bike sui numerosi sentieri. I ciclisti amano il percorso Drau attraverso le Dolomiti, che porta da Drauursprung a Dobbiaco (e nella direzione opposta a Marburg in Slovenia). A causa della ricchezza di piste ciclabili la vacanza viene chiamata "bike arena Dolomiti di Lienz." Altri sport per le vostre vacanze estive sono il parapendio, il rafting e il tennis. Lienz in inverno è anche un pioniere per i nuovi sport nordici: il Nordic Walking e Nordic Blading può essere praticato anche lo sci nordico e le ciaspole.
Durante le vacanze invernali per gli sciatori e snowboarder una sciata è ancora più bella e le piste sui monti Hochstein e Zettersfeld non sono tanto affollate, dove si svolgono anche le gare di sci di Coppa del Mondo. Un totale di 40 km di piste sono garantite tra cui un parco divertimento rassicura una serena vacanza. Escursioni invernali e passeggiate con le ciaspole possono essere praticate sulle montagna di Lienz. Per lo sci di fondo ci sono 110 km di piste disponibili e numerose piste da slittino che arrivano fino a 7,5 km di lunghezza. Nella stagione invernale 2010 a Hochstein hanno aggiunto per le vostre vacanze un'attrazione, che è aperta tutto l’anno una nuova pista per slittini 2,7 km di lunghezza!
mese
Offerte vacanze
consigli