Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Wikipedia-User: Steinsplitter - CC BY-SA 3.0

Vacanza in Alta Pusteria / Tirolo Orientale

La pittoresca Val Pusteria si estende in direzione est-ovest dalla Lienzer Klause nell'Alta Austria fino alla Brixner Klause in Alto Adige. La parte austriaca e la regione vicina al confine sul lato altoatesino sono chiamate Alta Val Pusteria. All'Alta Val Pusteria di Lienz appartengono la regione tra Sillian e Anras e la valle laterale settentrionale fino a Innervillgraten e la regione in direzione Lesachtal fino a Obertilliach. Incastonata tra le Dolomiti altoatesine e di Lienz, il suggestivo paesaggio montano attrae soprattutto gli amanti dello sport e della natura.

Ciclismo in Abfaltersbach
Ciclismo in Abfaltersbach - © Osttirol Werbung / Böhm
Sillian in Tirolo Orientale
Sillian in Tirolo Orientale - Photo: Wikipedia-User: Steinsplitter - CC BY-SA 3.0
Leiterhof a Mittewald
Leiterhof a Mittewald - (c) Daniela Agu - C BY-SA 3.0
Escursione in famiglia in Alta Pusteria
Escursione in famiglia in Alta Pusteria - © Osttirol Werbung / Björn Lauen
Capanna innevata in Tirolo Orientale
Capanna innevata in Tirolo Orientale - © Osttirol Werbung
Battaglia di palle di neve
Battaglia di palle di neve - © Osttirol Werbung
Sci al sole in Tirolo Orientale
Sci al sole in Tirolo Orientale - © Osttirol Werbung
Area sciistica Alta Pusteria Thurntaler
Area sciistica Alta Pusteria Thurntaler - © Osttirol Werbung / Foto Ortner

Estate in Alta Pusteria

Gli escursionisti e gli alpinisti trovano tutto ciò che il loro cuore desidera. Percorsi tranquilli per tutte le età portano alle malghe più alte dell'Austria. Percorsi speciali per famiglie e esperienziali incuriosiscono i bambini e offrono divertimento e avventura lungo il cammino. Gli amanti degli animali si divertiranno con il trekking con i lama o i cavalli Haflinger, dove gli animali trasportano i bagagli. Gli amanti della montagna con una buona condizione fisica trascorrono diversi giorni sulle vie dei picchi e pernottano nei rifugi. Tutti vengono ricompensati per lo sforzo fisico con viste panoramiche mozzafiato e ricordi indimenticabili.

Per gli scalatori, una varietà di vie libere, ferrate e percorsi di piacere conduce attraverso le aspre rocce verso altezze vertiginose.

La regione è molto popolare anche tra ciclisti e mountain biker, che esplorano valli remote e altipiani e si divertono su strade forestali, sentieri nel bosco e singletrail in montagna.

La valle è un luogo segreto per i motociclisti. Le strade di montagna e di valico tortuose sono perfette per le vacanze in moto.

I verdi ben curati del Golfclub Dolomitengolf si trovano nel mezzo della splendida cornice delle Dolomiti di Lienz. Il campo da 27 buche può essere giocato su tre diversi percorsi da 18 buche. Gli alpinisti godono delle aspre rocce, dei verdi pascoli e della splendida vista panoramica dal parapendio. Inoltre, in estate è possibile fare il bagno, fare Nordic Walking, andare a cavallo o sperimentare la natura ricca d'acqua in gommone, in kayak o in canoa.

Alta Pusteria in inverno

Le cime innevate esercitano un fascino irresistibile sugli amanti degli sport invernali. Nei comprensori sciistici dell'Alta Val Pusteria, gli ospiti trovano le migliori condizioni. Piste ben curate, pendii splendidi, snowpark, scuole di sci, noleggi di attrezzature, piste da slittino e naturalmente tradizionali soste in baita e varie offerte di apres-ski. Per chi preferisce tracciare la propria traccia nella neve lontano dalla folla, ci sono numerose splendide rotte per sci alpinismo e ciaspolate. Dopo la salita su Hollbrucker Spitz, Öfenspitze, Rote Kinkele, Regenstein o Große Degenhorn, si godono splendide discese. I fondisti scivolano lungo il percorso della Grenzlandloipe Obertilliach, della Grenzlandloipe Kartitsch, dell'Höhenloipe Anras o di uno dei molti altri percorsi attraverso il paesaggio invernale da fiaba.

Wellness

Una visita al Tiroler Bauernbad "Aigner Badl" ad Abfaltersbach o al Alm-Kneipp Winkeltal ad Außervillgraten risveglia gli spiriti stanchi.

Escursioni e attrazioni turistiche

Sulla Strada di Mezzodi della Val Pusteria si trova il castello di Anras, risalente al 13° secolo. Il castello storico è stato restaurato in modo elaborato negli anni '90. Regolarmente vengono organizzate mostre speciali. Durante una visita è possibile scoprire cose interessanti sullo sviluppo storico-culturale del Tirolo o ammirare opere d'arte. Nell'Alta Val Pusteria si trovano anche numerose chiese e cappelle degne di nota, come ad esempio la basilica e il monastero di Maria Luggau a Obertilliach, la vecchia chiesa parrocchiale di Anras, la cappella di Anna a Sillian o la cappella di Bacher a Kartitsch.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Apartments Dolomit Royal ★★★★

Sillian

Appartamenti di lusso con sauna finlandese privato in bagno! Offriamo dieci lussuosi, nuovi appartamenti di varie dimensioni.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Golf Dolomiti Tirolo Orientale
(c) Martin Lugger / dolomitengolf.at
Icon Golf
Golfclub Dolomitengolf Osttirol

Lienz a est del Tirolo accoglie i vacanzieri con il suo fascino mediterraneo. Ai piedi delle Dolomiti di Lienz – una parte delle Alpi di Gailtal – situata, le calde estati della regione permettono la coltivazione di frutta e vino, ma anche partite di golf straordinarie sul versante sud delle Alpi.

Rafting
Icon Info
Tirolo Orientale - Eldorado dello sport acquatico selvaggio

Nell‘acquosa Tirolo Orientale, gli appassionati di sport acquatici sono in paradiso. Qui si può facilmente trascorrere l‘intera estate e fino a ben dentro l‘autunno navigando con kayak o gommoni tra acqua e rapide.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Castello di Heinfels
Foto: Wikipedia-User: Nawerwohl02 - GFDL
Icon Castello
Burg Heinfels

Nei castelli riposano tesori preziosi - questa idea ha sempre stimolato la fantasia delle persone e portato ad alcune storie meravigliose.

Castello di Anras
Photo: Daniela Agu - CC BY-SA 3.0
Icon Chiesa/Monastero
Schloss Anras

L‘ex residenza estiva dei vescovi di Bressanone è uno dei più importanti monumenti storici del Tirolo Orientale e ospita un museo e numerose esposizioni.

Castello di Bruck
Photo: Wikipedia-User: Mefusbren69 - Public Domain
Icon Castello
Schloss Bruck Lienz

La Val Pusteria è sempre stata una importante via di comunicazione e di commercio, ma anche un centro di arte e cultura. Numerosi edifici storici e monumenti culturali tra Bressanone e Lienz ne sono testimoni.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere