Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Osttirol Werbung

Matrei - Tirolo Orientale

Matrei è il cuore del parco nazionale Alti Tauri. All’inizio della bellissima valle Virgen e ai piedi della famosa via Felbertauern, è situato questo luogo di vacanza in piena atmosfera, circondato dalle più alte montagne dell’Austria, il Großvenediger (3.674 m) e il Großglockner (3.798 m). Matrei offre un programma ricco nelle vacanze per tutta la famiglia. Lontano da affollimenti, si riesce qui a godere il mondo delle montagne.

Il domicilio nelle vostre vacanze, adatto alle vostre esigenze, si trova in uno degli alberghi di prima classe di questa zona vacanziera. Un albergo wellness o per sportivi a Matrei è il posto ideale per una vacanza rilassante, nella quale lo sport attivo e il wellness si lasciano combinare in modo piacevole. Le attrezzature moderne e native degli alberghi, reparti wellness ben curati e l’ospitalità tipica tirolese fanno delle vostre ferie una esperienza indimenticabile.

Kinder in den Bergen
Kinder in den Bergen - © Osttirol Werbung / Björn Lauen
Bergsteiger beim Rasten
Bergsteiger beim Rasten
Tradtion Kühe melken
Tradtion Kühe melken - © Osttirol Werbung
Schneeballschlacht
Schneeballschlacht - © Osttirol Werbung
Sonnenskilauf Osttirol
Sonnenskilauf Osttirol - © Osttirol Werbung
Skigebiet Kals-Matrei
Skigebiet Kals-Matrei - © Osttirol Werbung

L’estate a Matrei è la stagione per escursioni e il Bike. Dai percorsi per passeggiate idillici, ai percorsi di terme - per esempio il primo percorso di visualizzazione d’acqua d’Europa o il „percorso dei sensi“ - e escursioni in altezza fino ai tour in cima dei tremila della cresta principale alpina: Matrei offre tante possibilità di escursioni, rispondendo alle aspettative di tutti. Un’esperienza particolare durante le vacanze potrebbero essere il grande Tauerntreck, che consiste in una escursione a piedi di tre giorni attraverso il massiccio del Venediger, dormendo nelle tende e accompagnati da cavalli avelignesi che portano il bagaglio.

Per i Biker esistono tanti percorsi per andare in bici e tour per chi va in Mountainbike, su quali ci si può scaricare per d’avvero. Altre attività per passare il tempo libero nelle vostre vacanze estive sono il Nordic walking, arrampicate, Rafting, Kajak, paracadute e il tennis.

D’invero Matrei offre con il Großglockner uno degli impianti sciistici più belli di tutto il Tirolo. Dal 2008, inoltre, esiste una coincidenza diretta al Resort Kals del Großglockner, in modo che ora ci sono a disposizione in totale 110 km di piste perfettamente preparate fino a 2.600 metri di altezza per sciare e per chi va con lo Snowboard trova un Funpark. Un totale godimento invernale è quindi garantito! Non manca, infine, una vasta scelta di belle piste per fare sci di fondo e quattro piste per slittini. Escursioni invernali e con le ciaspole e i tour con gli sci sono altre attrazioni per una vacanza invernale bellissima.

Come attrazioni da vedere a Matrei sono da nominare soprattutto le tante chiese e capelle. Notevoli tra le 41 chiese, capelle e santuari sono la chiesa di stile romano St. Nikolaus ( 12esimo secolo), il duomo classicista e la roccia capella nella valle Gschlöss. Gratificante è anche il museo del patrimonio „Medaria“ con una mostra interessante di beni d’uso storici e culturali e una collezione di minerali.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Hohe Tauern ★★★

Matrei in Osttirol

Avvicinatevi e scoprite la nostra attività familiare arredata in stile rustico. Il nostro hotel si trova vicino al centro ed è il punto di partenza ideale per numerose attività.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Cascate di Umbalfälle in Osttirol
Photo: SehLax - GFDL
Icon Escursione
Dalla forza dell‘acqua - Le cascate di Umbal

Le cascate di Umbalfälle a Prägraten nella Virgental di Osttirol sono tra le cascate più spettacolari e impressionanti del Tirolo. Il percorso didattico sull‘acqua ‘Natur-Kraft-Weg‘ rivela tutta la bellezza di questo monumento naturale.

Rafting
Icon Info
Tirolo Orientale - Eldorado dello sport acquatico selvaggio

Nell‘acquosa Tirolo Orientale, gli appassionati di sport acquatici sono in paradiso. Qui si può facilmente trascorrere l‘intera estate e fino a ben dentro l‘autunno navigando con kayak o gommoni tra acqua e rapide.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Großglockner (3.798m), la montagna più alta dell'Austria
Icon Museo
Kalser Glocknerhaus

A Kals am Großglockner è dedicato un museo proprio alla montagna più alta dell‘Austria.

Wallfahrtskirche Maria Schnee in Obermauern
Michael Kranewitter - CC BY-SA 3.0
Icon Chiesa/Monastero
Chiesa di pellegrinaggio Maria Schnee a Virgen

Nella frazione Obermauern nel comune di Virgen in Tirolo Orientale si trova la chiesa di pellegrinaggio Maria Schnee, un gioiello del tardo gotico che, fortunatamente, non è caduto, come molte altre chiese, nella ‘frenesia edilizia‘ del barocco.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere