visualizzare la mappa

Innergschlöß vicino a Matrei la vallata finale più bella delle Alpi Orientali

  • Innergschlöss und der Großvenediger

Orgogliosa di essere la più bella vallata finale delle Alpi Orientali. Ciò suona sicuramente come pubblicità turistica, ma il tutto è sempre molto soggettivo. Tuttavia, una passeggiata nel Gschlößtal è senza dubbio un' esperienza indimenticabile.

Questa camminata è raccomandata anche per i bambini, perché c' è molto da vedere e imparare! Ruscelli, sorgenti, stagni, rocce e uno zoo per rendere ancor più emozionante la gita. A pochi chilometri a nord del Parco Nazionale nel comune di Matrei in Osttirol, vicino al Tunnel Felbertauern, si trova la Tauernhaus di Matrei (1.512 m). Qui comincia la nostra escursione alla Innergschlöß, ai piedi del Großvenediger.
Si può scegliere tra la strada larga o il sentiero stretto di montagna. Quest' ultimo è molto più vario e attraente e, oltre al primo pezzo in salita, non presenta molte difficoltà.


Sulla strada larga ci si può far venire a prendere da un taxi per farsi portare direttamente alla Venedigerhaus, consigliata per coloro che hanno in programma un tour con partenza da li. Sulla strada passano anche un trenino e una carrozza trainata da cavalli che arrivano fino alla Venedigerhaus – altra grande attrazione per i bambini!
Dopo metà strada si raggiunge il primo traguardo, l' Außergschlöß. Da qui si apre un magnifico scorcio sul Großvenediger, le sue vette e i suoi ghiacciai. Il Großvenediger si trova a 3.666 m ed è la terza montagna più alta di tutta l' Austria. Poco prima della Venedigerhaus si trova a destra la Cappella di roccia, costruita dagli agricoltori in una cavità di roccia naturale.


Per finire, dopo circa 1 ora r ¼ si raggiunge l' Innergschlöß e la Venedigerhaus (1.691 m). Le vecchie malghe sono rimaste come erano un tempo, circa 100 anni fa. Tuttavia, oggi le malghe sono vuote o affittate ai turisti. La maggior parte del lavoro nelle malghe viene svolto da sole 4 persone.
Estremamente gratificante è il sentiero del ghiacciaio di proprietà del Club Alpino Austriaco per lo Schlatenkees. Per questo meraviglioso percorso, con tutte le sue fermate (e ca. 600 di dislivello), si dovrebbero impiegare circa quattro ore!
Vi presentiamo uno splendido video su Inngergchlöss vicino a Matrei Osttirol
 

Alloggio consigliato

Hotel Hohe Tauern

3 StelleMatrei in Osttirol
dettagli
Google Translate: Vieni più vicino e scoprire il nostro gusto in famiglia Landhaustiel. Il nostro hotel è situato vicino al centro ed è il punto di partenza ideale per numerose attività. Google Translate: L'hotel degli Alti Tauri in Matrei dispone di una sauna e di un ristorante che serve ...
Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK