Su un'eccezionale 10 chilometri di pista si può godere dell'accelerazione e della neve scricchiolante per molto tempo.
A piedi la salita non è possibile, ma fortunatamente la comoda funivia Rosskopf si occupa del tragitto e ci impiega meno di dieci minuti. Proprio presso la stazione a monte della funivia inizia l'avventura sullo slittino per tutta la famiglia. Poiché la pendenza non è troppo ripida e il sentiero è piacevolmente largo, la pista è adatta anche ai bambini. Con molte curve e ben protetti, si scende attraverso il paesaggio naturale fino alla stazione a valle a Vipiteno. Sulla terrazza solare di Vipiteno si gode di un panorama mozzafiato con vista fino alle Dolomiti. Qui si trovano alcune baite e locande che offrono non solo delizie della cucina locale, ma anche camere per pernottare.
La vista già suggerisce che qui si pensa in grande - dopo tutto, quando si arriva di nuovo a valle, si è superato un dislivello di 910 metri.
Nei test del club automobilistico tedesco ADAC, la pista per slittini Rosskopf si trova tra i primi posti. Nel novembre 2011 è riuscita persino a conquistare il titolo di vincitrice del test.
In linea di principio, l'impianto è in funzione da fine novembre a fine marzo. Se la pista è attualmente aperta, si può verificare su www.rosskopf-ladurns.it/de/rosskopf-ladurns/winter/rodeln.html.
Per gli amanti della luna e delle stelle, la regione ha pensato a qualcosa di molto speciale – slittare alla luce romantica e pallida dei corpi celesti notturni. Il martedì e il venerdì sera le gondole della funivia girano fino alle 22:00 e la pista è illuminata da proiettori fino a mezzanotte.
Se non si vuole fissare uno slittino sulla propria auto, si possono noleggiare i velocipedi della pista anche presso la stazione a valle a Vipiteno.
Slittino al Monte Cavallo a Vipiteno
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Hotel del
mese
mese
Offerte vacanze
I migliori
consigli
consigli