La vista promette già bellissime impressioni per gli occhi. E a questo si aggiunge un'altra promessa - quella di divertimento e azione sulla pista da slittino della montagna. Sei chilometri comprende il percorso ben preparato, che dalla stazione di montagna Raschötz passa in parte attraverso il bosco fino alla stazione a valle di St. Ulrich.
Qui si sentono ridere sia i bambini che gli adulti, poiché il livello della pista si muove tra medio e facile.
Puoi parcheggiare alla stazione a valle di St. Ulrich. Qui c'è anche un noleggio slittini per coloro che sono arrivati senza slitta e non vogliono perdere questo divertimento.
salita a piedi e camminano lungo un sentiero nel bosco, che è elevato da stazioni della Via Crucis intagliate in legno come parte del patrimonio culturale regionale. Le sculture si basano sui disegni del grande scultore sudtirolese Vinzenz Moroder-Resciesa.
moderna funicolare, che è stata aperta nel 2010 e impiega solo 8 minuti fino alla stazione a valle. Sostituisce così la vecchia seggiovia, che negli anni '50 fu creata, tra gli altri, da Luis Trenker e utilizza lo stesso percorso.
stazione intermedia - ora c'è anche la possibilità di percorrere più volte la parte inferiore della pista da slittino. Ideale se i genitori vogliono concedersi una pausa sulla terrazza solarium o nel ristorante di montagna e i bambini vogliono continuare a scendere dalla montagna.
Alla stazione di montagna, la rustica capanna Raschötzhütte attende i visitatori affamati. Per questo ha le sue porte aperte tutto l'anno. Ad un'altitudine di 2.200 metri, si presenta naturalmente un meraviglioso panorama montano delle Dolomiti della Val Gardena.
Parco Naturale Puez-Odle, che è stato aperto nel 1978 e si estende con molti pascoli alpini e prati montani su oltre 10.000 ettari di paesaggio. Dal 2009, questo paradisiaco angolo è anche parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO delle Dolomiti e offre quindi una cornice particolarmente impressionante per un'esperienza di slittino naturale in Alto Adige.