Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Slittare sulla Klammbachalm

Sotto il crinale delle Carniche a Sesto si trova una delle più belle piste da slittino naturali dell'Alto Adige.

Slittino - Slittare
Slittino - Slittare

Lo slittino qui è praticato nella sua primitività arcaica, perché qui non c'è nessun ascensore che ti risparmi la salita. A tu per tu con la natura, il silenzio e la pace nell'orecchio, nessun clangore di un impianto di risalita. "Tornare alle origini" per così dire.

L'ascesa può essere un po' faticosa, richiede buona condizione fisica e per l'escursionista esperto richiede circa 2,5 ore.

Da Moso in Sesto – parcheggio disponibile – si procede su una strada forestale fino alla Klammbachalm. Una volta in cima, goditi prima di tutto la meravigliosa vista sulle Tre Cime – l'iconico massiccio delle Dolomiti di Sesto.

Chi vuole fermarsi per una pausa – e dopo la faticosa salita se lo è meritato – può farlo presso il rifugio Klammbachalm. Qui vengono serviti cibo e bevande agli sportivi invernali motivati, ma non ci sono possibilità di pernottamento nel rifugio.

Ci troviamo ora nel punto più alto a quasi 2.000 metri sul livello del mare. Allo stesso tempo, questo è anche il punto di partenza per la pista da slittino naturale lunga 6,5 chilometri, che con un dislivello di 600 metri ritorna a Moso in Sesto.

Il percorso assicura velocità mozzafiato e si può caratterizzare come "impegnativo" e "di difficoltà media". Di conseguenza, e anche perché qui non c'è un ascensore, questa pista da slittino è meno adatta alle famiglie. I bambini più piccoli potrebbero avere difficoltà con il percorso complicato.

Nel vero spirito della primitività, non c'è nessuna illuminazione qui e nessuna possibilità di noleggiare uno slittino. Un percorso per gli irriducibili che si arrangiano da soli, che però verranno ripagati con un'esperienza di slittino unica nel bel mezzo della natura selvaggia e romantica.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Alpenwellnesshotel St. Veit

Sesto ★★★★

Una vacanza all‘Alpenwellness Hotel St. Veit nella zona delle Tre Cime riempie di gioia il cuore di chi ama il wellness, la gastronomia e le attività. Con infinita passione e cuore, la famiglia Karadar si occupa personalmente delle esigenze dei suoi ospiti, garantendo, come membro dei Vitalpina Hotels Alto Adige, una qualità eccellente in ogni ambito.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per conferenze Icon Hotel lusso

Sport & Kurhotel Bad Moos

Sesto ★★★★s

All‘imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell‘Umanità Unesco, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Perfettamente inserito nell‘ambiente naturale circostante, il nostro resort si presenta completamente rivestito in legno con grandi e possenti travi in larice. Ambienti ampi e luminosi, arredi eleganti e di charme caratterizzano gli interni, impreziositi da particolari ricercati; le grandi vetrate danno la sensazione ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Agriturismo

Gstattlhof

Prags ★★

Il nostro maso è situato a San Vito verso l‘ incantevole lago di Braies.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Luna piena a Nauders
Foto: Petr Tomasek - CC BY-ND 2.0
Pista da slittino Bergkastel a Nauders
Rangger Köpfl
Foto: Svíčková - CC BY-SA 3.0
Slittino al Rangger Köpfl
Vista su Raschötz invernale (Val Gardena)
Foto: Wolfgang Moroder - CC BY-SA 3.0
Slittino a Ortisei sulla Rasciesa
Gruppo di slittini
Stefan Heinisch - CC BY 2.0
La migliore pista di slittino nelle Alpi!

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere