Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Un gioco romantico di colori

Tires al Catinaccio

In Alto Adige ci sono tanti bei paesi per passare una vacanza attiva e rilassante, tra i quali Tires al Catinaccio. Il villaggio è situato in un idilliaco paesaggio montano nel parco Sciliar-Catinaggio. Questo posto è ideale per fare rilassanti passeggiate o lunghe escursioni, che possono essere fatte con l’aiuto di una guida o da soli. In ogni caso una gita in questo incredibile paesaggio dovrebbe essere scritto in cima alla lista delle cose da fare durante la Vostra vacanza. Si consiglia di fare un’escursione attraverso la Valle Ciamin da San Cipriano fino ai prati alpini, che possiedono una splendida vista. Un altro luogo inperdibile si trova ai piedi del Catinaccio del Re Laurino. Il massiccio montano, lungo otto chilometri non ha preso il suo nome dalla rosa, ma probabilmente risale al termine "Ruza", il che significa ghiaione. In condizioni climatiche adatte, di sera il Catinaccio diventa un colore rosso di fuoco, che non è solo una delizia per i romantici.
D’estate, oltre alle escursioni, c’è anche la possibilità di fare gite in mountain bike attraverso le montagne. Anche il nordic walking è molto popolare. Chi ne ha avuto abbastanza di sport, può divertirsi giocando a golf, andando a cavalcare o nuotando.

Tiers 0
Tiers 0
Tiers 1
Tiers 1
Tiers 4
Tiers 4
Tiers 5
Tiers 5
Tiers 6
Tiers 6
Tiers 7
Tiers 7
Tiers 8
Tiers 8
Tiers 9
Tiers 9
Tiers 13
Tiers 13
Tiers 10
Tiers 10
Tiers 12
Tiers 12
Tiers 11
Tiers 11

40 chilometri di divertimento sulle piste

D’inverno si possono aggiungere altri sport, come lo sci, il pattinaggio su ghiaccio, lo slittino e lo snowboard, che sono i passatempi più popolari nei mesi freddi. Le Dolomiti sono un paradiso per gli sport invernali e offrono a ogni richiesta la pista giusta. Con lo ski-bus si può raggiungere il comprensorio sciistico a circa 8 chilometri di distanza dell’area sciistica Carezza, che offre 40 chilometri di divertimento sulle piste.

Il Castello di Presule

È assolutamente consigliato di fare una visita al castello di Presule presso Fiè, dove hanno luogo interessanti eventi: da concerti a mostre, fino a rappresentazioni teatrali. Le origini del castello risalgono al medioevo. Ufficialmente l'edificio fu menzionato per la prima volta nel 1279 in un documento.
A Tires al Catinaccio e dintorni, ai turisti vengono offerti varie possibilità di alloggio: alberghi, appartamenti, case vacanza, fattorie e molto altr. Il Top è naturalmente una camera con la vista sul Catinaccio.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Weisslahnbad ★★★

Tires

Il nostro tradizionale hotel, dotato di 70 posti letto, ha mantenuto il fascino di anni passati adattandosi però alle aspettative dei nostri ospiti e ai tempi odierni.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Vajolet ★★★★

Tires

Il nuovo Alpinhotel Vajolet Adults Only a Tires al Catinaccio è l‘hotel perfetto per le vostre vacanze nelle Dolomiti. Escursioni e vie ferrate partono direttamente dall‘hotel.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Alphotel Panorama ★★★

Tires

La Valle di Tires alle pendici del Catinaccio è più che solo un nome: è un concetto.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Stefaner ★★★s

Tires

L‘Hotel Stefaner è immerso nell‘incredibile paesaggio del Parco Nazionale Sciliar-Catinaccio, a ridosso delle imponenti vette dolomitiche.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Golf Club Carezza
(c) golfandcountry.it
Icon Golf
Golf Club Carezza

Uno sguardo al Rosengarten ha già rallegrato molti cuori. In questo caso, tuttavia, non si tratta di una raccolta di fiori colorati e profumati, ma del famoso massiccio montuoso nelle Dolomiti dell‘Alto Adige.

Discesa dal Passo Santner - Vista sul rifugio Gartl
Foto: Andrea Schieber - CC BY-SA 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Sentiero attrezzato Santnerpass (Dolomiti)

Via ferrata in Alto Adige
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via ferrate in Alto Adige

Le vette rocciose delle Alpi e in particolare delle Dolomiti hanno esercitato da sempre una grande fascinazione. Numerosi percorsi attrezzati di varie difficoltà offrono anche agli scalatori meno esperti la possibilità di avventurarsi in queste regioni.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Kesselkogel
Photo: G.F.S. at it.wikipedia - GFDL
Icon Tour di montagna/arrampicata
Catinaccio d‘Antermoia (3004 m)

Il Catinaccio d‘Antermoia è la vetta più alta del Catinaccio ma anche quella che più ripaga l?escursionista. L‘imponente massiccio non presenta grandi difficoltà per alpinisti esperti sebbene siano necessari fermezza di piede e assenza di vertigini.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere