Definita come il leggendario mondo di re Laurin, è la zona di vacanza del Catinaccio – Latemar con i capoluoghi Nova Ponente, Nova Levante, Oberreggen, Collepietra e Tires. Le potenti, impressionanti formazioni rocciose delle catene montose dello Sciliar, Catinaccio, Latemar, Weiß e Schwarzhorn, circondono una zona di escursioni e arrampicate di una bellezza unica e inoltre nel mezzo di questa zona si trova il misterioso lago di Carezza.
Le possibilità di fare escursioni, alpinismo e arrampicate nelle vacanze estive sono infinite, visto che questa zona è dotata della più ampia rete di percorsi di tutta l’Alto Adige! Anche per chi va in Mountain Bike, esistono una moltiplicità di Tour e Trails in questo favoloso paesaggio. Nell’ambito di un progetto piltoa in Alto Adige si sta registrando la rete di percorsi di 800 km sul sistema GPS con anche la creazione di cartelli ufficiali. Per i Biker, in futuro saranno disponibili come download nuove piantine da Bike e un navigatore GPS.
Catinaccio – Latemar
Per gli amici del Golf, i due Golf Club di Carezza e Monte San Pietro, offrono due campi stupendi nel cuore del patrimonio naturale dell’umanità UNESCO delle Dolomiti. Nordic Walking, nuoto, andare a cavallo e tanti altri sport fanno parte delle tante possibilità per trascorrere il tempo libero nella zona di vacanza.
Le zone sciistiche di Carezza/lago di Carezza e Obereggen promettono nelle vacanze invernali un vero godimento sciistico! Il centro di sci Latemar-Obereggen è ormai l’impianto più moderno che l’Alto Adige può offrire a sciatori e a chi va con lo Snowboard, ma anche l’impianto Carezza Sci è stato premiato nel giudizio dell’ADAC del 2010 come “rivelazione dell’anno”. Gli Snowboarder e Freestyler trovano in entrambi gli impianti magnifici parchi da Snow e a Obereggen hanno a disposizione anche una Halfpipe.
Escursioni invernali e le ciaspole da neve fanno anche parte delle attrazioni della zona vacanziera Catinaccio-Latemar. Per chi fa sci di fondo, trova una rete di pista di oltre 100 km in un magnifico paesaggio di montagna e per lo slittino esistono vari percorsi.
Tuttavia la zona di vacanza del Catinaccio-Latemar non è soltanto attraente per le sue possbilità sportive, ma è anche ricca di eventi culturali! Così si trovano per esempio il vecchio Santuario Madonna di Pietralba con il suo monastero stile barocco; la chiesetta di S. Elena, i cui affreschi gotici sono un capolavoro della scuola pittoresca di Bolzano; il potente castello di Carnedo, punto di riferimento della Val d’Ega; l’osservatorio astronomico di S. Valentino in Campo – Gummer con il suo attraente percoso di pianeti; in autunno il Festival “Steinegg live” è un appuntamento fisso nel calendario degli eventi.
Tra tutti gli alberghi di prima classe nella zona del Catinaccio – Latemar, sicuramente troverete una offerta di vacanza, adatta a voi. Alberghi per famiglie, romantici, per sport e wellness o alberghi esclusivi di design soddisfano tutti i desideri per una vacanza. Un ambiente nativo e zone wellness di ultima generazione con il tipico e perfetto servizio altoatesino, fanno sì che la vacanza diventi indimenticabile. Qui godete di una vacanza attiva, rilassante e piena di wellness in una atmosfera unica di vera ospitalità alto atesina!
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli