Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Sesto

Sesto, alle porte delle Tre Cime di Lavaredo nel Parco Naturale Dolomiti di Sesto, è un paese che si trova su 1.300 m s.l.m. direttamente al confine con il Tirolo orientale. “Emblema” del villaggio son le Tre Cime, uno dei massicci più celebri delle Alpi. Non a caso rientrano nello stemma del paese, insieme ad un camoscio. Bensì Sesto non sia più un consiglio da esperto, ci si trovano comunque ancora riposo e distensione lontano dalle masse. Del perfetto ambiente per le vostre vacanze si occupano gli albergatori e i gastronomi che operano a livello altissimo. Hotel e appartamenti per le vacanze offrono tutti i conforti che riuscite immaginare. Innanzitutto vi aspetta una vasta gamma di offerte benessere e di bellezza. Concedetevi un hotel benessere di primo livello e godete di rilassamento e rigenerazione per corpo e mente.

Le Dolomiti – dal 2009 patrimonio naturale dell´UNESCO – sono una delle più belle regioni di escursionismo e alpinismo, in particolare la Val Fischalina di Sesto è un pittoresco punto di partenza per numerosi itinerari. Da non parlare delle Tre Cime di Lavaredo che costituiscono da sempre una meta da sogno per ogni alpinista. Sennò Sesto tiene pronto una marea di altri possibili campi d´azione per le vacanze estive: andare in bici sulle piste ciclabili di Sesto e di tutta la Val Pusteria, andare in mountain bike sulle montagne circostanti, intraprendere delle arrampicate nelle pareti rocciose delle Dolomiti o nella più alta arrampicata indoor di tutta l´Italia, praticare nordic walking, golf e tennis, o provare rafting e parapendio.

Wanderparadies Sexter Dolomiten
Wanderparadies Sexter Dolomiten
Sexten 0
Sexten 0
Sexten 2
Sexten 2
Sexten 3
Sexten 3
Sexten 6
Sexten 6
Sexten 0
Sexten 0
Sexten 6
Sexten 6
Sexten 7
Sexten 7
Sexten 5
Sexten 5
Sexten 8
Sexten 8
Niederdorf 0
Niederdorf 0
Sexten 4
Sexten 4
Sexten 3
Sexten 3
Sexten 1
Sexten 1

D´inverno le aree sciistiche dell´Alta Pusteria aspettano sciatori e snowboardisti con innevamento assicurato. Per i fondisti sono preparati delle meravigliose piste di sci di fondo. Sesto rappresenta un vero e proprio luogo di richiamo per scialpinisti ed escursionisti con le ciaspole. Il divertimento è inoltre garantito in slitta, ogni tanto addirittura l a sera!

Dal punto di vista culturale si rivelano interessanti la chiesa parrocchiale di Sesto San Pietro e Paolo con degli affreschi dell´artista altoatesino Rudolf Stolz, a cui è stato dedicato anche un museo che si trova nel centro di Sesto. La “danza macabra” di Stolz può essere ammirata all´ingresso del cimitero.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per conferenze Icon Hotel lusso

Sport & Kurhotel Bad Moos ★★★★s

Sesto

All‘imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell‘Umanità Unesco, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Perfettamente inserito nell‘ambiente naturale circostante, il nostro resort si presenta completamente rivestito in legno con grandi e possenti travi in larice. Ambienti ampi e luminosi, arredi eleganti e di charme caratterizzano gli interni, impreziositi da particolari ricercati; le grandi vetrate danno la sensazione ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Alpenwellnesshotel St. Veit ★★★★

Sesto

Una vacanza all‘Alpenwellness Hotel St. Veit nella zona delle Tre Cime riempie di gioia il cuore di chi ama il wellness, la gastronomia e le attività. Con infinita passione e cuore, la famiglia Karadar si occupa personalmente delle esigenze dei suoi ospiti, garantendo, come membro dei Vitalpina Hotels Alto Adige, una qualità eccellente in ogni ambito.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Le Tre Cime
Icon Escursione
Giro delle Tre Cime (Dolomiti)

Il confortevole rifugio Auronzo a 2320m di altitudine costituisce il punto di partenza per questa escursione moderatamente impegnativa, che possono affrontare bambini allenati dal punto di vista fisico.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Bambino in via ferrata
Icon Tour di montagna/arrampicata
10 vie ferrate semplici per bambini

Che sia nei numerosi giardini di arrampicata o in terreno alpino: l‘Alto Adige e il Tirolo offrono non solo ai professionisti, ma anche ai bambini e alle famiglie infinite possibilità di arrampicata.

Parco avventura
Klaus Wyss - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Parco Avventura Dobbiaco

Il più grande parco avventura su fune in Val Pusteria offre divertimento e azione spettacolare per tutta la famiglia così come per i fanatici dell‘avventura esigenti.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Dreischusterspitze, Schusterplatte und Paternkofel vom Gipfel der Kleinen Zinne
Christian Pellegrin - CC BY-SA 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Escursione in montagna sulla Schusterplatte (2957 m)

La Schusterplatte tra la Val Campo di Dentro e la Val Fiscalina è una cima estremamente gratificante e panoramica.

Blick vom Fischleintal auf die Sextener Dolomiten
Photo: Wikipedia-User: Steinsplitter - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Monte Popera (3045 m) - Dolomiti

La salita al Monte Popera è una delle escursioni più gratificanti delle Dolomiti in quanto è poco impegnativa per escursionisti esperti e offre una vista incantevole sullo scenario alpino circostante.

Le Tre Cime
Icon Escursione
Sentiero Circolare di Sesto

Il sentiero circolare di Sesto – un percorso tematico composto da due parti – è un meraviglioso modo di scoprire l‘area di Sesto, la sua storia e le sue caratteristiche. Il sentiero circolare è una passeggiata semplice, ma ancora incredibilmente interessante senza grandi dislivelli.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere