Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi
paradiso per arrampicatori

San Candido

La villeggiatura di San Candido nella Val Pusteria invita i suoi ospiti a passare delle vacanze assai variate. Il paese di San Candido si trova nel bel mezzo del Parco Naturale Tre Cime-Dolomiti di Sesto che fa parte del patrimonio naturale dell´UNESCO. Appartengono al comune di San Candido le frazioni Prato di Drava e Versciaco – complessivamente ci abitano più di 3.000 persone. Il paese esiste già da 1.200 anni ed è conosciuto oggi come popolare meta di viaggio per famiglie e coppie, ma anche sportivi ci passano dei periodi avventurosi.

Innichen 0
Innichen 0
Innichen 10
Innichen 10
Ski 4
Ski 4 - Fischer Sports
Innichen 9
Innichen 9
Innichen 8
Innichen 8
Innichen 6
Innichen 6
Innichen 5
Innichen 5
Innichen 3
Innichen 3
Innichen 1
Innichen 1
Innichen 4
Innichen 4
Innichen 2
Innichen 2

Sulle traccie di Reinhold Messner

San Candido è famoso innanzitutto per le sue rocce di arrampicata. Ripidi ed alti – chi prende il rischio della salita su una delle pareti rocciose, sarà ricompensato con un´unica veduta sul paesaggio idilliaco. Anche il leggendario alpinista Reinhold Messner si è dedicato a questa sua passione nella regione delle Dolomiti di Sesto. Celebri sono le vette delle Tre Cime di Lavaredo, la Punta dei Tre Scarperi ed il Monte Paterno. Chi preferisce dei percorsi meno eccitanti, può esplorare la moltitudine innumerevole dei sentieri nei dintorni e farsi incantare dal panorama delle Dolomiti.
A parte le arrampicate e le escursioni si trovano direttamente a San Candido e al suo intorno molte possibilità per chi ama praticare il nordic walking, andare in mountain bike o fare delle gite in moto. Nella stagione più fredda il paese si trasforma in un impressionante paesaggio invernale, che invita a tirare fuori gli sci, lo snowboard, gli sci di fondo o la slitta. Il divertimento è garantito ai piccini e a quelli più grandi. L´evento culminante dell´inverno è il festival internazionale delle sculture di neve, cui si dà vita ogni anno in gennaio. All´incirca 30 artisti esibiscono le loro opere, sorti da cubi di neve. I creativi hanno tre giorni in cui lavorano con la neve fresca.

Chiese pittoresche, città vecchia accogliente

Tutti coloro che desiderano beneficiare dell´offerta culturale, dovrebbero visitare la collegiata romanica e la chiesa San Michele che risale all´epoca del tardo barocco. Entrambe le opere edilizie sono un´alternativa a escursioni e attività sportive, veramente degne d´esser viste. Dopodiché si consiglia di fare un po`di shopping nella zona pedonale che può essere combinato perfettamente con un giro nella città vecchia. Non attirano soltanto i negozi con i loro souvenir, ma anche le osterie che offrono specialità tipiche della Val Pusteria. Possibilità di pernottamento ci sono tante a San Candido: c´è l´imbarazzo della scelta tra alberghi rusticali, hotel alla moda o semplici case di villeggiatura. Per lasciarsi viziare abbondantemente si consiglia un hotel benessere.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze invernali

Slittino - Slittare
Icon Slittino
Slittare sulla Klammbachalm

Sotto il crinale delle Carniche a Sesto si trova una delle più belle piste da slittino naturali dell‘Alto Adige.

Divertimento in slitta in Tirolo
Stewart Butterfield - CC BY 2.0
Icon Slittino
Costruzione di slitte - Vero artigianato con tradizione

Anche quando si acquista una slitta, si dovrebbe prestare attenzione alla qualità. Le aziende tradizionali del Tirolo e del Sud Tirolo forniscono le slitte perfette per un divertimento senza intoppi.

Passo di Monte Croce
Icon Lo sci di fondo
Piste da sci di fondo in Alta Pusteria

L‘Alta Val Pusteria, con i suoi 200 km di piste di ogni livello di difficoltà, fa battere più forte il cuore di ogni sciatore di fondo.

Discesa della Roda di Vael Capanna Paolina
Icon Sciare
Sciare in Alta Pusteria

Con le sue cinque montagne sciistiche collegate e un totale di 115 chilometri di piste, il comprensorio sciistico 3 Zinnen Dolomites offre un‘esperienza sciistica ideale per gli intenditori. Caratterizzato da un‘incomparabile varietà di piste, da una preparazione delle piste di prima classe e da un innevamento garantito, il comprensorio soddisfa le esigenze più elevate. La bellezza naturale delle Dolomiti è particolarmente degna di nota e rende lo sci in questa regione un‘esperienza unica.

Castello di Heinfels
Foto: Wikipedia-User: Nawerwohl02 - GFDL
Icon Castello
Burg Heinfels

Nei castelli riposano tesori preziosi - questa idea ha sempre stimolato la fantasia delle persone e portato ad alcune storie meravigliose.

Innichen Romanische Stiftskirche in Innichen (12. Jhdt.)
Icon Chiesa/Monastero
Chiesa Collegiata di San Candido, un monumento architettonico romanico

La collegiata di San Candido è un monumento dell‘architettura romanica. Siamo nell‘anno 769: il duca bavarese Tassilo III, un cugino di Carlo Magno, era riuscito dopo lunghe e aspre battaglie a sottomettere le tribù slave che invasero la Val Pusteria...

Top Hotel

Chiudere
Chiudere