Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
La stazione climatica montana

Villabassa

Villabassa è un comune della Val Pusteria con appena 1.500 abitanti. Il paesino è un’idilliaca villeggiatura che si trova su 1.154 m s.l.m. e che attira parecchi turisti sia d´estate che d´inverno. Questi ultimi hanno una marea di possibilità per organizzare il loro tempo libero.
Il paese può vantarsi di una lunga storia: già dal 1871 prospera il turismo. Chi s’interessa per lo sviluppo del turismo troverà piacere nella visita del museo all´interno della storica Casa Wassermann. Da vedere sono inoltre le cappelle e le chiese del villaggio. La chiesa parrocchiale, la cappella di Maistatt oppure la Chiesa dell'Ospedale della Santissima Trinità sono soltanto alcuni esempi.

Niederdorf 5
Niederdorf 5
Niederdorf 2
Niederdorf 2
Niederdorf 6
Niederdorf 6
Niederdorf 7
Niederdorf 7
Niederdorf 8
Niederdorf 8
Innichen 0
Innichen 0
Niederdorf 1
Niederdorf 1
Niederdorf 0
Niederdorf 0

Escursioni e cure Kneipp

D´estate sono in programma delle attività all´aria aperta. Escursioni magnifiche che attraversano la meravigliosa natura sono tanto amate quanto lo sono le gite in mountain bike, per esempio sull´Alta Via Dolomiti. In ogni caso bisogna verificare il grado di difficoltà del percorso scelto. Professionisti si decidono per il percorso Dolomiti Super Bike, chi invece non è grande amico di salite pretenziose, opta per la pista ciclabile della Val Pusteria, chiamata PusterBike. Non fa differenza, se attivo o con calma, in mezzo al vertiginoso panorama montuoso le gite a cielo aperto sono ancora più divertenti. Un´esperienza rinfrescante si vive nel villaggio Kneipp che dà nuova energia alle gambe stanche.
Da consigliare è inoltre il parco cura: qui si trovano campi da tennis, una bocciofila e un parco avventura per bambini. Anche il riposo non va dimenticato: la zona ricreativa è interamente dedicata al rilassamento di corpo e anima.

Divertimento sulle piste della Val Pusteria

Chi visita l´Alto Adige in inverno, di solito lo fa per un motivo solo: il divertimento in pista. A Villabassa lo è garantito. Il comprensorio sciistico Alta Pusteria offre tutto ciò che fa impazzire un appassionato degli sci. Piste sfidanti con impianti di risalita modernissimi, insieme con una rete di piste per sci di fondo ben sviluppata. Particolarmente da raccomandare è un´escursione con le ciaspole nel paesaggio innevato – un´esperienza eccezionale.
A Villabassa troverete diverse possibilità di sistemazione: dall´hotel alla pensione fino all´appartamento – le possibilità sono variate.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Parco avventura
Klaus Wyss - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Parco Avventura Dobbiaco

Il più grande parco avventura su fune in Val Pusteria offre divertimento e azione spettacolare per tutta la famiglia così come per i fanatici dell‘avventura esigenti.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Plätzwiese (links im Hintergrund die Cadinspitzen)
Photo: Wikipedia-User: STirol - GFDL
Icon Mountainbike
Verso Prato Piazza

Escursione da sogno con piacevole salita nella Alta Val Pusteria! Il percorso, che conduce da Villabassa a Prato Piazza e viceversa, è una parte della Dolomiti-Superbike-Marathon

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Icon Museo
Museo del turismo Alta Pusteria

Niederdorf apparteneva già 150 anni fa alla regione pionieristica del turismo tirolese, l‘Alta Pusteria, ed era facilmente accessibile anche per i cittadini delle grandi città dal 1871 attraverso la ferrovia del Sud.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere