Vacanze nell’Alta Pusteria - promettono divertimento e ricreazione per tutta la famiglia. Qui ricchezza culturale e bellezza naturale unica si uniscono per diventare un´incomparabile esperienza feriale. Le origini del turismo risalgono al 19esimo secolo quando fu costruita la ferrovia. Attorno all´anno 1900 l´Alta Pusteria fu stimata dalla monarchia austro-ungherese come luogo di villeggiatura e numerosi personaggi famosi all´epoca apprezzavano la regione. Tra gli ospiti più celebri bisogna menzionare l´erede al trono austro-ungarico, l´arciduca Francesco Ferdinando, l´erede al trono tedesco Federico Guglielmo, re Alberto di Sassonia, ma anche tanti artisti come per inciso Gustav Mahler.
Alta Pusteria
Possibilità per organizzare le proprie vacanze in modo attivo esistono molteplici. D´estate l´Alta Pusteria è una fantastica area escursionistica; il Parco Natural Fanes-Braies e le Dolomiti di Sesto con le conosciutissime Tre Cime di Lavaredo rientrano sicuramente nella categoria dei più belli paesaggi del mondo alpino. Le Dolomiti con le loro imponenti formazioni rocciose sono una popolare perché pretenziosa meta per arrampicatori. Anche i ciclisti possono scegliere tra varie destinazioni, dalla pista ciclabile del Drava, che inizia a Dobbiaco e termina a Marburgo in Slovenia fino a percorsi impegnativi in mountain bike. Anche nordic walking, golf, equitazione, parapendio, rafting, corse in carrozza, il parco avventura di Dobbiaco con percorsi acrobatici in altezza, laghi balneabili, una slittovia estiva e il parco acquatico Acquafun a San Candido (con piscina a corsie e centro benessere) fanno parte delle offerte di tempo libero.
Durante le vacanze invernali i vacanzieri trovano nell´area sciistica Alta Pusteria puro divertimento su 55 km di piste in discesa. Qui sciare e andare in snowboard sono rimasti uno spensierato piacere invernale. Anche le possibilità per fondisti – specialmente nel centro sci di fondo di Dobbiaco con la nuova Nordic Arena – sono fantastici. Camminate invernali, escursioni con le racchette, slittare e pattinare completano la ricca offerta di attività. I rocciodromi per l´arrampicata indoor di Sesto e Dobbiaco (i più alti d´Italia!) rappresentano una sfida in tutte le stagioni.
L´Alta Pusteria è una regione decisamente adatta per famiglie. Un gran numero di attrazioni, come anche tanti hotel sono progettati per venire incontro alle esigenze particolari delle famiglie. L´offerta di splendidi alberghi di prima classe è vasta, hotel per sport, hotel romantici, hotel benessere o esclusivi hotel design rispondono a ogni richiesta con l´ambiente adeguato. Un accurato arredamento e un moderno centro benessere insieme alla famosa ospitalità altoatesina perfezionano l´esperienza di una vacanza in Alta Pusteria.
In alternativa alle attività fuori nella natura, la regione Alta Pusteria offre anche una gran quantità di attrazioni culturali. Ne fanno parte edifici storici di gran rilievo come la collegiata di San Candido – uno dei più bei monumenti sacrali in stile romanico di tutte le Alpi orientali – oppure Castel Herbstenburg e il museo sulle Dolomiti “Dolomythos”. Eventi culturali di portata internazionale sono le annuali settimane musicali Gustav Mahler a Dobbiaco e naturalmente l´Alto Adige Festival. Anch´esso si tiene dal 2012 a Dobbiaco e rappresenta un nuovo punto culminante nella vita culturale dell´Alta Pusteria.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli