Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
in mezzo alle Dolomiti patrimonio dell´UNESCO

Alta Pusteria

Vacanze nell’Alta Pusteria - promettono divertimento e ricreazione per tutta la famiglia. Qui ricchezza culturale e bellezza naturale unica si uniscono per diventare un´incomparabile esperienza feriale. Le origini del turismo risalgono al 19esimo secolo quando fu costruita la ferrovia. Attorno all´anno 1900 l´Alta Pusteria fu stimata dalla monarchia austro-ungherese come luogo di villeggiatura e numerosi personaggi famosi all´epoca apprezzavano la regione. Tra gli ospiti più celebri bisogna menzionare l´erede al trono austro-ungarico, l´arciduca Francesco Ferdinando, l´erede al trono tedesco Federico Guglielmo, re Alberto di Sassonia, ma anche tanti artisti come per inciso Gustav Mahler.

Pragser Wildsee (1496m)
Pragser Wildsee (1496m)
Sexten 7
Sexten 7
Sexten 3
Sexten 3
Sexten 0
Sexten 0
Wanderparadies Sexter Dolomiten
Wanderparadies Sexter Dolomiten
Sexten 6
Sexten 6
Toblach 2
Toblach 2
Prags 1
Prags 1
Sexten 0
Sexten 0
Prags 2
Prags 2
Niederdorf 5
Niederdorf 5
Sexten 1
Sexten 1
Sexten 3
Sexten 3
Sexten 4
Sexten 4
Niederdorf 1
Niederdorf 1
Innichen 10
Innichen 10

Possibilità per organizzare le proprie vacanze in modo attivo esistono molteplici. D´estate l´Alta Pusteria è una fantastica area escursionistica; il Parco Natural Fanes-Braies e le Dolomiti di Sesto con le conosciutissime Tre Cime di Lavaredo rientrano sicuramente nella categoria dei più belli paesaggi del mondo alpino. Le Dolomiti con le loro imponenti formazioni rocciose sono una popolare perché pretenziosa meta per arrampicatori. Anche i ciclisti possono scegliere tra varie destinazioni, dalla pista ciclabile del Drava, che inizia a Dobbiaco e termina a Marburgo in Slovenia fino a percorsi impegnativi in mountain bike. Anche nordic walking, golf, equitazione, parapendio, rafting, corse in carrozza, il parco avventura di Dobbiaco con percorsi acrobatici in altezza, laghi balneabili, una slittovia estiva e il parco acquatico Acquafun a San Candido (con piscina a corsie e centro benessere) fanno parte delle offerte di tempo libero.

Durante le vacanze invernali i vacanzieri trovano nell´area sciistica Alta Pusteria puro divertimento su 55 km di piste in discesa. Qui sciare e andare in snowboard sono rimasti uno spensierato piacere invernale. Anche le possibilità per fondisti – specialmente nel centro sci di fondo di Dobbiaco con la nuova Nordic Arena – sono fantastici. Camminate invernali, escursioni con le racchette, slittare e pattinare completano la ricca offerta di attività. I rocciodromi per l´arrampicata indoor di Sesto e Dobbiaco (i più alti d´Italia!) rappresentano una sfida in tutte le stagioni.

L´Alta Pusteria è una regione decisamente adatta per famiglie. Un gran numero di attrazioni, come anche tanti hotel sono progettati per venire incontro alle esigenze particolari delle famiglie. L´offerta di splendidi alberghi di prima classe è vasta, hotel per sport, hotel romantici, hotel benessere o esclusivi hotel design rispondono a ogni richiesta con l´ambiente adeguato. Un accurato arredamento e un moderno centro benessere insieme alla famosa ospitalità altoatesina perfezionano l´esperienza di una vacanza in Alta Pusteria.

In alternativa alle attività fuori nella natura, la regione Alta Pusteria offre anche una gran quantità di attrazioni culturali. Ne fanno parte edifici storici di gran rilievo come la collegiata di San Candido – uno dei più bei monumenti sacrali in stile romanico di tutte le Alpi orientali – oppure Castel Herbstenburg e il museo sulle Dolomiti “Dolomythos”. Eventi culturali di portata internazionale sono le annuali settimane musicali Gustav Mahler a Dobbiaco e naturalmente l´Alto Adige Festival. Anch´esso si tiene dal 2012 a Dobbiaco e rappresenta un nuovo punto culminante nella vita culturale dell´Alta Pusteria.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per conferenze Icon Hotel lusso

Sport & Kurhotel Bad Moos ★★★★s

Sesto

All‘imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell‘Umanità Unesco, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Perfettamente inserito nell‘ambiente naturale circostante, il nostro resort si presenta completamente rivestito in legno con grandi e possenti travi in larice. Ambienti ampi e luminosi, arredi eleganti e di charme caratterizzano gli interni, impreziositi da particolari ricercati; le grandi vetrate danno la sensazione ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Alpenwellnesshotel St. Veit ★★★★

Sesto

Una vacanza all‘Alpenwellness Hotel St. Veit nella zona delle Tre Cime riempie di gioia il cuore di chi ama il wellness, la gastronomia e le attività. Con infinita passione e cuore, la famiglia Karadar si occupa personalmente delle esigenze dei suoi ospiti, garantendo, come membro dei Vitalpina Hotels Alto Adige, una qualità eccellente in ogni ambito.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Agriturismo

Gstattlhof ★★

Prags

Il nostro maso è situato a San Vito verso l‘ incantevole lago di Braies.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Parco avventura e divertimento
(c) www.kronaction.com
Icon Info
Kronaction Parco Avventura e Divertimento all‘aperto

Il casco è fissato, l‘imbracatura è stretta e il clic del moschettone di sicurezza indica che ora può iniziare la grande avventura di arrampicata.

Le Tre Cime
Icon Escursione
Giro delle Tre Cime (Dolomiti)

Il confortevole rifugio Auronzo a 2320m di altitudine costituisce il punto di partenza per questa escursione moderatamente impegnativa, che possono affrontare bambini allenati dal punto di vista fisico.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Parco avventura
Klaus Wyss - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Parco Avventura Dobbiaco

Il più grande parco avventura su fune in Val Pusteria offre divertimento e azione spettacolare per tutta la famiglia così come per i fanatici dell‘avventura esigenti.

Via ferrata in Alto Adige
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via ferrate in Alto Adige

Le vette rocciose delle Alpi e in particolare delle Dolomiti hanno esercitato da sempre una grande fascinazione. Numerosi percorsi attrezzati di varie difficoltà offrono anche agli scalatori meno esperti la possibilità di avventurarsi in queste regioni.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Plätzwiese (links im Hintergrund die Cadinspitzen)
Photo: Wikipedia-User: STirol - GFDL
Icon Mountainbike
Verso Prato Piazza

Escursione da sogno con piacevole salita nella Alta Val Pusteria! Il percorso, che conduce da Villabassa a Prato Piazza e viceversa, è una parte della Dolomiti-Superbike-Marathon

Le Tre Cime
Icon Escursione
Sentiero Circolare di Sesto

Il sentiero circolare di Sesto – un percorso tematico composto da due parti – è un meraviglioso modo di scoprire l‘area di Sesto, la sua storia e le sue caratteristiche. Il sentiero circolare è una passeggiata semplice, ma ancora incredibilmente interessante senza grandi dislivelli.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere