Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Chiese e monasteri dell'Alto Adige

Dalla cappella secolare al monastero diocesano

Tartsch con Mals
Mistico Tartscher Bühel

A Tartsch si trova la leggendaria collina di Tartscher Bühel con la piccola chiesa di San Vito. La collina si erge sopra la cosiddetta Malser Haide e offre una vista mozzafiato su Mals o Glurns.

Cortaccia con i vigneti
San Vigilio a Cortaccia

La chiesa parrocchiale di San Vigilio è il simbolo del comune di Cortaccia. In un altare laterale della chiesa si trova l‘immagine “piangente“ della Madonna Addolorata, che ancora oggi è meta di numerosi pellegrini.

Maria Weißenstein
Maria Weißenstein

Nel 1553 si ritiene che la Vergine Maria sia apparsa al contadino montanaro Leonhard Weißensteiner e lo abbia guarito dalla sua malattia. In segno di gratitudine, costruì una cappella, che divenne il nucleo del luogo di pellegrinaggio che è oggi.

Immagine del villaggio Maria Trens
Maria Trens

A solo un breve tratto da Vipiteno lungo il fiume Isarco si trova Maria Trens, un luogo di pellegrinaggio conosciuto e amato sin dal Medioevo.

Hl. Geist Kirchlein in Kasern
La chiesa dello Spirito Santo a Casern

Nella Valle Aurina, nell‘estremità più settentrionale d‘Italia, si trova uno dei luoghi di pellegrinaggio più belli e interessanti del paese.

Piazza Walther con la chiesa parrocchiale a Bolzano
Duomo di Bolzano, un capolavoro del gotico

Il Duomo di Santa Maria Assunta con la sua torre distintiva è il simbolo della capitale provinciale dell‘Alto Adige, Bolzano. La chiesa parrocchiale di Bolzano è anche la cattedrale del vescovo e la concattedrale della diocesi di Bolzano-Bressanone, creata nel 1964, anche se il capitolo della cattedrale è rimasto a Bressanone.

Innichen Romanische Stiftskirche in Innichen (12. Jhdt.)
Chiesa Collegiata di San Candido, un monumento architettonico romanico

La collegiata di San Candido è un monumento dell‘architettura romanica. Siamo nell‘anno 769: il duca bavarese Tassilo III, un cugino di Carlo Magno, era riuscito dopo lunghe e aspre battaglie a sottomettere le tribù slave che invasero la Val Pusteria...

Vista interna della Chiesa Ospedale di Santo Spirito
Piergiuliano Chesi - GFDL
La chiesa ospedaliera di Vipiteno

Nel cuore di Vipiteno, in piazza della città, si trova uno degli edifici sacri più interessanti della valle Isarco, la Chiesa Ospedale di Santo Spirito. All‘esterno semplice e piuttosto discreta, all‘interno custodisce meravigliosi affreschi estremamente artistici, che sono tra i più importanti esempi della scuola di pittura della Val Pusteria.

Mals 3
La Chiesa di San Benedetto a Malles in Alto Adige

Uno degli edifici religiosi più antichi e imponenti nelle Alpi, si trova a Malles, in Val Venosta. La piccola chiesa romanica di San Benedetto si trova nella periferia occidentale del paese ed fu probabilmente costruita nell‘ 8. secolo.

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Top Hotel

Chiudere
Chiudere