Chiese e Monasteri del Tirolo
Dalla cappella secolare fino al Duomo.
© Max Weiler in der Theresienkirche
Gli affreschi di Max Weiler nella chiesa di Santa TeresaLa chiesa di Theresien nel quartiere Hungerburg di Innsbruck nasconde un tesoro unico: un ciclo di affreschi del famoso pittore tirolese Max Weiler, che tuttavia causò aspre controversie nell‘Austria del dopoguerra.
(c) www.srtelfs.at: Katholisches Pfarramt Hl. Geist
St. Veit presso TelfsNella chiesa di San Vito presso Telfs, affreschi vecchi di 400 anni offrono una visione illustrativa delle abitudini a tavola al passaggio dal tardo Rinascimento al Barocco.
Michael Kranewitter - CC BY-SA 3.0
Chiesa di pellegrinaggio Maria Schnee a VirgenNella frazione Obermauern nel comune di Virgen in Tirolo Orientale si trova la chiesa di pellegrinaggio Maria Schnee, un gioiello del tardo gotico che, fortunatamente, non è caduto, come molte altre chiese, nella ‘frenesia edilizia‘ del barocco.
Photo: Wikipedia-User: Daderot - Public Domain
Chiesa di Corte di Innsbruck - Il monumento funebre dell‘imperatore MassimilianoUna delle principali attrazioni di Innsbruck è la Hofkirche con il famoso monumento funebre dell‘imperatore Massimiliano I. Questo monumento funebre con le sue 28 statue bronzee a grandezza naturale e la tomba sopraelevata è uno dei più imponenti sepolcri imperiali nell‘Europa moderna ed è al tempo stesso testimonianza di una cultura cortigiana sovranazionale.