E 'famosa soprattutto per i suoi affreschi di età carolingia. Insieme a San Benedetto, uno dei monumenti medioevali più importanti in Alto Adige è San Procolo a Naturno.
La chiesa, una sala rettangolare, è in una posizione sfavorevole. Il muro, infatti, è sempre bagnato. Alcuni scienziati suppongono che la chiesa fu stata costruita su un santuario di origine celtica. San Benedetto, in origine, non aveva nemmeno una torre: fu successivamente costruita nel 12 ° Secolo.
All'interno della chiesa è presente una semplice stanza rettangolare, un' altare e tre nicchie scavate nel muro con archi a ferro di cavallo. Queste nicchie sono decorate con rilievi in stucco, di cui restano purtroppo solo alcuni frammenti, e sono decorate con dipinti, probabilmente di pittori lombardi datati 9. secolo. Nella nicchia a sinistra è raffigurato S. Stefano, a destra Papa Gregorio Magno e nel centro il Cristo con due angeli. I più interessanti sono senza dubbio i due ritratti dei donatori. Essi mostrano il vescovo di Coira e proprietari terrieri Franchi in costume. Questo ritratto è unico in Europa, in nessun altro luogo troverete un dipinto simile!
Anche alcuni affreschi della parete a nord sono ben conservati. La parte superiore mostra di nuovo Papa Gregorio Magno. Nella striscia in basso sono probabilmente raffigurate alcune scene della vita di San Benedetto.
In precedenza, la zona dell'altare era tagliata dal resto della chiesa da alcune colonne. Uno di questi pilastri è ancora in chiesa, il resto è oggi esposto al museo di Bolzano. La Chiesa di San Benedetto può essere visitata tutto l'ann da aprile a novembre 2011 dal lunedì al sabato 10,00-11,30, dal 12 luglio al 25 agosto 2011 martedì, mercoledì e giovedì 15,00-16,00. Nei mesi invernali, la chiesa è aperta ogni venerdì dalle 10,00. Informazioni su visite guidate presso l' ufficio turistico.
La Chiesa di San Benedetto a Malles in Alto Adige
Hotel del
mese
mese

Offerte vacanze
I migliori
consigli
consigli