La magia dell'originale soffia tra i boschi e sui prati. Nel rispetto di questo, anche il campo da golf a 18 buche del Golf Club Petersberg, vicino al villaggio, è stato integrato nel paesaggio. A oltre 1.200 metri sul livello del mare, gli amanti della natura possono godere di splendide viste sulle Dolomiti altoatesine e in particolare sul gruppo montuoso della Brenta a ovest della Val d'Adige. Circa 30 minuti di auto separano Petersberg dalla vicina Bolzano.
Golf Club Petersberg
Quando il campo è stato inaugurato nel 1989 - all'epoca ancora come campo a 9 buche - il golf in Alto Adige era ancora più o meno ai suoi albori. Nel frattempo, il golf è diventato indissolubilmente legato alla regione, ma il campo da golf del Golf Club Petersberg conserva ancora lo spirito dei pionieri ed è allo stesso tempo perfettamente adattato ai tempi moderni. La disposizione degli alberi rende il gioco sul campo una sfida impegnativa e mette alla prova il golfista esperto, che deve mettere in gioco tutte le sue conoscenze e abilità strategiche. 18 buche con par 71 sono accompagnate da piccoli ostacoli d'acqua che non solo creano un impatto visivo, ma anche aumentano il livello di gioco. L'area pratica è composta da una campo pratica con 17 postazioni, 2 green da putting, un green da chipping e una bunker.
Supporto all'avanguardia per la formazione e l'allenamento
È evidente che qui ogni livello di abilità è il benvenuto, come dimostra la vasta offerta di corsi della scuola di golf interna. Vengono offerti sia il corso base che i corsi per principianti, così come lezioni individuali con il Golf-Pro Anthony Jackson, correzioni individuali con videoanalisi o l'allenamento del gioco lungo e del gioco corto. Inoltre, i professionisti possono fare affidamento su attrezzature tecniche che li aiuteranno a raggiungere il successo desiderato ancora più rapidamente. Ad esempio, il dispositivo di allenamento Explanar vi aiuterà a trovare il giusto e potente swing durante il tiro. Anche le videoanalisi già menzionate sono un valido aiuto per diventare campioni.
Il punto di partenza nell'esperienza del Golf Petersberg
Il cuore pulsante dell'organizzazione dell'impianto è il clubhouse, dove si trova sia la segreteria che un pro-shop che offre mazze, palline, borse, cappelli e altri accessori per garantire che non vi manchi nulla. Naturalmente, ci sono anche degli spogliatoi con docce in numero sufficiente. Non manca nemmeno un caffè-ristorante. Nell'atmosfera rustica del salone e sulla terrazza soleggiata dal sapore mediterraneo, i buoni spiriti della cucina vi serviranno piatti riscaldanti con un focus regionale, che si orientano alla stagione attuale e quindi pongono sempre nuovi punti focali - come ad esempio le settimane di caccia in autunno. Dal aprile al novembre l'impianto del Golf Club Petersberg è in funzione. Avrete quindi un sacco di tempo per allenarvi e giocare. Nei fine settimana si svolgono anche emozionanti tornei ai quali potete partecipare. Se non lo volete, non è un problema - le dimensioni del campo consentono di giocare contemporaneamente, anche durante i tornei.
Trovate il calendario dei tornei sul sito ufficiale. Qui potete anche trovare tutte le informazioni sull'iscrizione al club e sui prezzi e consultare l'elenco dettagliato dei singoli buchi. www.golfclubpetersberg.it/de/
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte vacanze