Il flusso d'aria tiepida e la vegetazione lussureggiante e verde creano un'atmosfera perfetta per una rilassante partita a golf.
Il Golf Club Lana si estende su una vasta pianura ai piedi dell'altura paesaggistica, dalla quale il castello in rovina di Brandis guarda stoicamente sull'area. All'inizio del XIX secolo, una torre della struttura crollò seppellendo non solo la collezione d'armi, ma anche la moglie del castellano. Dopo questo tragico incidente, il conte Brandis decise di far costruire un nuovo castello non troppo lontano. Il castello originale fu abbandonato al degrado e oggi può essere visitato solo con il permesso del proprietario.
Golf Club Lana Gutshof Brandis
La posizione pianeggiante rende questo campo da golf una presenza speciale tra i campi da golf dell'Alto Adige. Offre una condizione particolarmente gradita ai principianti, ma allo stesso tempo piace anche ai golfisti esperti, poiché le lunghe vie di gioco con quasi 2.800 metri e un par di 35 richiedono tecniche di partenza precise. Il percorso a 9 buche progettato dal designer Michael Pinner si trova in un ambiente dominato da alberi da frutto, viti e cime innevate. Il legame con la natura e il relax rendono la vostra vacanza golfistica un'esperienza unica che vi farà dimenticare la grigia routine quotidiana. Dopotutto, la vacanza serve proprio a farvi sentire davvero bene. Questo è perfettamente realizzato sui campi che si snodano tra i frutteti dell'Alto Adige.
L'area pratica del Driving Range comprende 12 tee di partenza, di cui 8 coperti, un Putting Green con 18 buche e un Pitching Green con bunker. Inoltre, due piccoli laghi creano un bellissimo contrasto nel verde lussureggiante del campo ben curato. Corsi per esperti e principianti vengono offerti nella propria scuola di golf sotto la guida del Golf Pro Kuno Profanter. Oltre alle lezioni private e ai corsi di gruppo, è possibile iscriversi anche a un corso di prova.
La tenuta segna l'inizio
Gli ospiti sono i benvenuti, ma devono mostrare la tessera del club o il certificato di idoneità al campo. Il Masod Landis - una simbiosi di antichi muri e architettura moderna - gioca un ruolo centrale. Non è solo il club house e quindi il primo punto di contatto per l'iscrizione, ma include anche un Pro-Shop, dove è possibile aggiornare l'attrezzatura, e il ristorante del golf "Casa-G" con terrazza soleggiata con una vista panoramica sull'idilliaco Val d'Adige, raffinata cucina gourmet e una enoteca che serve i migliori grappoli della zona come vini pregiati. Sia il campo da golf che il ristorante sono aperti tutti i giorni dalle 8:00. E a causa del clima mite, la stagione qui dura molto a lungo - ovvero da metà febbraio fino a dicembre. Il maso offre anche appartamenti vacanza che combinano uno stile rustico con il comfort moderno e offrono una vista affascinante sul campo da golf. Una delle sistemazioni si trova addirittura nell'edificio di un vecchio mulino.
Un punto di partenza per un'ampia gamma di interessi
Non lontano da Lana troverete numerose attrazioni che renderanno la vostra vacanza golfistica ancora più speciale. Questi includono ad esempio il museo dell'Ötzi a Bolzano, i giardini botanici del Castello Trauttmannsdorf, il museo provinciale nel Castello Tirolo, una passeggiata a Bolzano o Merano o un'escursione nel paradiso degli sportivi presso il lago di Caldaro.
Le dettagliate informazioni sui singoli buchi del Golf Club Lana si trovano sul sito ufficiale dell'impianto. Qui è possibile informarsi anche su come arrivare, sui prezzi e sulle regole del campo. Inoltre, è disponibile una score card e la webcam offre una vista da lontano direttamente sul campo. www.golfclublana.it
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli