Qui, a Unterrain vicino a Appiano, vi aspetta una sinfonia paesaggistica di verde e blu, perché il rinomato architetto del campo da golf Thomas C. Himmel ha creato un luogo molto speciale su una pianura nelle Au del Überetsch. Questo viene chiamato "The Blue Monster" e si distingue dagli altri impianti anche perché qui sono state previste un numero insolitamente elevato di aree acquatiche. Ora sapete anche da dove deriva il nome.
Golf Club Appiano - The Blue Monster
Questa ricca presenza di acque è da un lato un contributo importante al carattere ecologico della regione, dall'altro significa che gli ostacoli liquidi rappresentano una sfida affascinante per i giocatori esperti. Piccoli laghi e canali d'acqua aumentano il livello di difficoltà e garantiscono partite estremamente avvincenti, in cui dovrai dimostrare il tuo talento tecnico sviluppato. Proprio questo è un particolare incentivo per molti giocatori professionisti di golf, che portano fuori le loro borse da golf e fanno oscillare i diversi legni, putter e ferri sull'erba. Qui si presta particolare attenzione al gioco rischio-ricompensa, basato sulla strategia e sull'alto rischio: si può segnare rapidamente punti alti, ma anche ricevere rapidamente punti di penalità. E ricordate sempre che proprio l'acqua può diventare rapidamente decisiva per il gioco.
Dove professionisti e principianti trovano un rispettoso affiancamento
Anche i giocatori meno esperti e i principianti, grazie alla vasta pianura (oltre 10.000 metri quadrati di green), non devono vergognarsi e possono lavorare al proprio handicap. Le ampie vie di gioco consentono di evitare facilmente i Bailouts generosamente progettati. L'architettura ben studiata crea una versatilità che si adatta a tutte le abilità di gioco
Vento fresco nella famiglia dei campi da golf dell'Alto Adige
Il mostro blu è stato inaugurato nel 2015 come campo a 9 buche e quindi è uno dei campi da golf più giovani e moderni dell'Alto Adige. Situato lungo la famosa Strada del Vino dell'Alto Adige, circondato da deliziosi meli profumati e da montagne verdi, il Golf Club Appiano non è solo un rifugio per uccelli acquatici e abitanti galleggianti nelle acque fresche, ma porta anche l'anima del golfista in uno stato naturale di profondo relax. Le opportunità di allenamento includono una Driving Range con tees parzialmente coperti, Putting Green, Chipping Green, Pitching Green e bunker. Oltre ai membri del club, anche gli ospiti sono i benvenuti, ma devono registrarsi e mostrare il loro handicap.
Nella clubhouse troverete, oltre alla segreteria, anche servizi igienici, un piccolo Pro-Shop che vi aiuterà a completare la vostra attrezzatura e al bar troverete piccoli snack e bevande per mantenere felice anche lo stomaco del golfista. Dalla primavera del 2017, la nuova clubhouse con un'elegante Lodge, un Grill-Restaurant e un Sportsbar garantirà un'atmosfera esclusiva.
Per notizie, consigli su come diventare membro, descrizioni dettagliate dei singoli buchi e un'occhiata al calendario dei tornei, visitate il sito ufficiale del Golf Club Appiano - The Blue Monster. www.golfandcountry.it/eppan/
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli