Anche il Radmarathon annuale sulle ripide strade dei passi delle Dolomiti mette la regione sotto i riflettori sportivi.
Golf Club Alta Badia
Ma il cuore delle Dolomiti batte ancora per un altro sport: il golf. Ai piedi del massiccio del Sella e del Sassonghers, una montagna impressionante vicino a Corvara, si trova un idilliaco altopiano benedetto da verdi prati e ampi spazi. Le condizioni ideali in mezzo a un paradiso naturale sono state sfruttate per la costruzione di un campo da golf a 9 buche, perché i racconti non devono sempre essere solo nei vecchi libri. Possono anche prendere forma nel nostro mondo reale e creare capitoli di vita emozionanti.
In alto eppure piatto
Nell'Alta Val Badia, a 1.700 metri sul livello del mare, si percepisce poco della frenesia della città. Perciò coloro che cercano un riposo ristoratore si sentono subito a casa qui. Anche se siamo a pochi chilometri dal centro di Corvara, un profondo respiro dell'aria fresca di montagna fa capire che qui la natura si mostra dal lato intatto.
Da giugno a ottobre, il Golf Club Alta Badia apre le porte al suo campo da golf e offre in questo periodo un luogo riscaldato dal sole dell'Alto Adige. Il dislivello all'interno del campo è molto basso, con 45 metri. Questo è anche il motivo per cui il campo è adatto anche ai principianti che desiderano trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento. Tuttavia, tenete presente che il pendio al di fuori del campo è molto più ripido e quindi una palla colpita in modo impreciso può scendere più velocemente nella valle di quanto si desideri.
L'impianto da golf alpino ha una lunghezza totale di 2.730 metri. Dispone di un'area pratica con Driving Range (con tee parzialmente coperti), Putting Green, Pitching Green e Chipping Green e bunker. Colline verdi e ostacoli d'acqua creano un paesaggio che soddisfa appieno le esigenze di un appassionato golfista.
Tutto ciò di cui hai bisogno
Dopo l'impianto si trova un piccolo clubhouse, che non solo dispone di spogliatoi e docce, ma offre anche spuntini e bevande. Inoltre, c'è un piccolo Pro-Shop che vi aiuta a completare la vostra attrezzatura. Qui è possibile noleggiare carrelli, carrelli e set di mazze. Per un gioco tecnicamente impeccabile, il maestro di golf del campo, Luca Cereghini, sarà lieto di darvi qualche consiglio. Anche agli ospiti si aprono volentieri le porte, a condizione di avere un certificato del club con permesso di gioco.
Se desiderate saperne di più sui singoli percorsi, sui prezzi o sulle date dei tornei, vi conviene tenervi aggiornati sul sito ufficiale del Golf Club Alta Badia. Qui troverete anche consigli su hotel per il vostro soggiorno vicino al luogo degli eventi. www.golfaltabadia.it/de
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli