Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
un paese tranquillo

Siusi allo Sciliar

Siusi allo Sciliar è una frazione del comune di Castelrotto che si trova ai piedi dell´Alpe di Siusi. Qui i turisti trovano fondamentalmente due cose: calma e distensione. Una passeggiata tranquilla per ammirare il paesaggio o un picnic su un prato di montagna fanno dimenticare lo stress quotidiano.

Seis am Schlern 0
Seis am Schlern 0
Seis am Schlern 1
Seis am Schlern 1
Seis am Schlern 3
Seis am Schlern 3
Seis am Schlern 4
Seis am Schlern 4
Seis am Schlern 9
Seis am Schlern 9
Seis am Schlern 6
Seis am Schlern 6
Seis am Schlern 8
Seis am Schlern 8
Seis am Schlern 7
Seis am Schlern 7
Seis am Schlern 5
Seis am Schlern 5

A piedi o con la bici

Chi preferisce vacanze d´azione, gode della natura durante abbondanti escursioni, poiché: durante una vacanze in Alto Adige non si deve assolutamente rinunciare alla esplorazione delle Dolomiti. Numerosi percorsi escursionistici chiamano i viandanti con diversi gradi di difficoltà, naturalmente non mancano le possibilità di percorsi comodi. La salita in cabinovia risparmia ai piedi sfiniti la “scalata” dell´Alpe di Siusi. Un´escursione molto popolare parte alle sorgenti termali dei Bagni di Razzes e conduce sul sentiero geologico fino all´Alpe di Siusi. Regolarmente sono organizzate anche delle escursioni guidate che si dedicano a diversi argomenti. Ciclisti trovano nelle montagne ottimi sentieri per la mountain bike, anch´essi più o meno esigenti.

Con la mazza di golf in mano

Uno sport che chiede meno fatica del camminare è il golf. A Siusi c´è un campo a 18 buche di cui si dice che sia uno dei più belli della Italia settentrionale. Anche durante le vacanze può essere praticato questo hobby, o viceversa, può diventare un hobby durante le vacanze.

Molto amato è il centro paese di Siusi allo Sciliar. Intorno alla piazza davanti alla chiesa si trovano tanti ristoranti, alberghi e possibilità per fare lo shopping.

Visitare antiche rovine castellane

Per chi è interessato nella cultura si rivelano degni d´esser visti le chiese del paese, spesso costruiti in stile romano-gotico, molti dei quali possono essere scoperti in mezzo a prati tranquilli. Per ampliare il percorso culturale si propone la visita delle rovine di Castelvecchio e Castel Salego. La prima dei due era in possesso del menestrello Oswald von Wolkenstein. Per ricordare tale personaggio si organizza ancor´oggi una celebre gara ippica nella regione dello Sciliar, e cioè la “cavalcata Oswald von Wolkenstein”.

A Siusi si tengono regolarmente eventi per turisti e abitanti del paese: mercati settimanali, la festa dello strudel e diversi concerti, giusto per menzionare alcuni.

Siusi è inoltre uno dei più grandi comprensori sciistici delle Dolomiti. Con i suoi 58 km di piste il villaggio offre divertimento invernale per principianti e professionisti. A loro disposizione sono 26 impianti di risalita di ultima generazione.

Per quanto riguarda l´alloggio, gli ospiti possono scegliere tra hotel, pensioni e appartamenti di vacanze. Una sistemazione speciale ma particolarmente piacevole sono le baite, per esempio sull´Alpe di Siusi.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Parc Hotel Florian ★★★

Siusi allo Sciliar

Venite a trascorrere un soggiorno di distensione fisica e mentale, ma allo stesso tempo ricco di attività nel magnifico territorio dolomitico, presso il Parc Hotel Florian vicino all‘Alpe di Siusi. Chiunque, coppie di innamorati, amici in cerca di avventura, famiglie e singoli viaggiatori qui si trovano davvero bene.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti Icon Hotel romantici

Mirabell Alpine Garden Resort & Spa ★★★★

Siusi allo Sciliar

envenuti al Mirabell Alpine Garden Resort & Spa, la meta ideale per le vostre vacanze. Il nostro hotel è situato alle porte delle Dolomiti, in una splendida posizione panoramica che vi toglierà il fiato sopra Siusi. È possibile partire direttamente dal nostro hotel e intraprendere indimenticabili e avvincenti escursioni oppure rimanere in completa tranquillità e trascorrere una giornata rilassante nella nostra area benessere.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Valentinerhof Vita Vital Hotel ★★★★

Castelrotto

Il nostro Naturhotel è un piccolo gioiello situato tra le Dolomiti, con una splendida vista sull‘Alpe di Siusi e sulla punta Santner. Il paesaggio mozzafiato che ci circonda si riflette anche all‘interno del nostro hotel e accompagna i nostri ospiti fin dal primo momento della loro vacanza.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel gourmet

Hotel Lamm ★★★★

Castelrotto

Hotel Lamm - Alpine Lifestyle & Spa- l‘hotel perfetto per Sua vacanza attiva, benessere e gourmet! 24 ore per il vostro riposo! L‘hotel Lamm, in mezzo del centro storico di Castelrotto, eccita con tradizione alpina e Casual Luxury. Get active- L‘Hotel Lamm è il punto di partenza ideale per una passeggiata o un‘escursione in mountain bike sulla vicina Alpe di Siusi.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Offerte a pacchetto

7 notti
1071 €
Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

26.05.2024 - 20.10.2024

Esplorare le Dolomiti

Esplorate le Dolomiti con le nostre guide di Alps Activ. Durante le gite guidate scoprite i tour più belli dell‘Alpe di Siusi e delle Dolomiti d‘intorno.

Valentinerhof Vita Vital Hotel ★★★★
Castelrotto

Camera matrimoniale con pensione 3/4
da 1071 € per persona

Temi Vacanze estive

Golf Club St. Vigil Seis
(c) Markus Zadra - golfstvigilseis.it
Icon Golf
Golf Club San Vigilio Siusi

Il precedente campo da golf di Castelrotto oggi incanta i suoi visitatori con il nome di Golf Club St. Vigil Seis. A questo contribuisce il vivace scenario naturale che circonda le Dolomiti dell‘Alto Adige. Il club di golf ha trovato il suo posto proprio ai piedi dello Sciliar sull‘Alpe di Siusi vicino a Val Gardena.

Arrampicata sul Nasenwand
(c) gego2605 - CC BY-SA 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Alto Adige

Gli scalatori professionisti sono veramente in paradiso in Alto Adige. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Kastelruth 6
Icon Escursione
Sciliar (2564 m) - Dolomiti

Il punto più alto dell‘imponente massiccio dello Sciliar è rappresentato dal monte Pez (2564 m), un conoide alluvionale da cui si gode una vista impareggiabile sulle circostanti Dolomiti.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Völs am Schlern 1
Icon Castello
Castel Prösels Voels Alto Adige

Il Castel Prösels appartiene all‘ epoca rinascimentale alto atesina. Si trova sulla strada che porta a Castelrotto, poco prima di Fiè allo Sciliar, sul lato destro della strada, in un paesaggio incantevole.

Link interessanti

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere